DOMANDA dubbi e config. pc gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

AndreaLosi

Nuovo Utente
45
2
.:: www.taocomputer.it ::. confermi?

allora ok per tutto ma a questo punto non cambio nulla per un semplice motivo, la spesa cambia veramente di poco e non so cosa farò in futuro, probabilmente lo vorrei provare qualche overclock. il mio ragionamento era questo: se compravo prodotti per overclock e mi serviva un tot€ e senza overclock risparmiavo 250€ per esempio allora ci avrei pensato ma cosi non ne vale la pena anche perchè sto cercando di assemblare un buon pc e sono soddisfatto della config che abbiamo fatto! comunque grazie di tutto l'aiuto che mi hai dato!
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
.:: [url]www.taocomputer.it ::.[/URL] confermi?

allora ok per tutto ma a questo punto non cambio nulla per un semplice motivo, la spesa cambia veramente di poco e non so cosa farò in futuro, probabilmente lo vorrei provare qualche overclock. il mio ragionamento era questo: se compravo prodotti per overclock e mi serviva un tot€ e senza overclock risparmiavo 250€ per esempio allora ci avrei pensato ma cosi non ne vale la pena anche perchè sto cercando di assemblare un buon pc e sono soddisfatto della config che abbiamo fatto! comunque grazie di tutto l'aiuto che mi hai dato!

Capisco cosa vuoi dire , comunque diciamo che l' overclock per ora non serve , per ora è più un esercizio di stile , però in futuro potrebbe essere utile.

Per le ram quelle andrebbero bene , però se puoi io andrei su queste .:: www.taocomputer.it ::. o su queste .:: www.taocomputer.it ::. , che ne dici ?
 
  • Mi piace
Reazioni: AndreaLosi

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
le g-skill sono migliori come qualità? sento tutti consigliare le vengeance

Corsair è un ottima marca , ma anche G-Skill è una delle migliori marche in assoluto , ti ho consigliato quelle perchè hanno la frequenza un po più alta
 
  • Mi piace
Reazioni: AndreaLosi

AndreaLosi

Nuovo Utente
45
2
ah ok l'avevo notato anche io, allora ok la config dovrebbe essere finita ma mi sta venendo un dubbio per il sistema operativo win 8.1.. mi hanno detto di comprare la key da ga2 (40€) ma non ho il sistema operativo.. dove lo prendo e quanto mi costa? dicono di scaricarlo dalla microsoft ma non ho ben chiara la cosa. per esempio da taocomputer vendono il sofware a 140€ come devo muovermi? non ci sto capendo nulla. grazie e prometto che questa sarà la mia ultima domanda!!
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
ah ok l'avevo notato anche io, allora ok la config dovrebbe essere finita ma mi sta venendo un dubbio per il sistema operativo win 8.1.. mi hanno detto di comprare la key da ga2 (40€) ma non ho il sistema operativo.. dove lo prendo e quanto mi costa? dicono di scaricarlo dalla microsoft ma non ho ben chiara la cosa. per esempio da taocomputer vendono il sofware a 140€ come devo muovermi? non ci sto capendo nulla. grazie e prometto che questa sarà la mia ultima domanda!!

Allora , premetto che non ne tanto , comunque credo che dovresti scaricare la versione di prova di Windows 8.1 dal sito della MS e poi "tramutarla" in versione completa tramite la Key. Su taocomputer vabbè , li il prezzo è assurdo , da qualsiasi altro shop costa meno :sisi:
 

malise

Nuovo Utente
35
2
Fossi in te al posto del Noctua NH-D15 prenderei un NH-U14S, dato che il d15 è assolutamente sprecato su quel processore soprattutto se non hai intenzione di fare overclock pesante, mentre l'u14s costa meno, è silenzioso e prestante uguale, e supporta anche tranquillamente le ram alte, in questo modo avrai molta più scelta anche sulle ram.
 

AndreaLosi

Nuovo Utente
45
2
Penso che alla fine prenderò il nh d14 e per le ram penso 1600 o 1800 mhz! L'unica cosa mi rode di installare Windows 8.1 perché preferisco il 7

- - - Updated - - -

riguardavo la mia config. e mi sono messo a confrontare la msi z97 gaming 7 con la 5.. perchè dovrei prendere la 7 al posto della 5?
hanno entrabe:
multi gpu 2 way sli nvidia
stesse frequenza ram ddr3
simili porte usb 2.0 - 3.0
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Penso che alla fine prenderò il nh d14 e per le ram penso 1600 o 1800 mhz! L'unica cosa mi rode di installare Windows 8.1 perché preferisco il 7

- - - Updated - - -

riguardavo la mia config. e mi sono messo a confrontare la msi z97 gaming 7 con la 5.. perchè dovrei prendere la 7 al posto della 5?
hanno entrabe:
multi gpu 2 way sli nvidia
stesse frequenza ram ddr3
simili porte usb 2.0 - 3.0

Dipende da quanto vorrai overcloccare , come specifiche sono simili solo che la Gaming 7 è più stabile in OC.
 
  • Mi piace
Reazioni: AndreaLosi

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili