Dubbi, dissipazione e componentistica generale.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Slevin87

Nuovo Utente
21
0
CPU
Intel Core 2 Duo E8500 @3.16GHz
HDD
ST3500630AS ATA DEVICE
RAM
6 GB
GPU
(ASUS) NVIDIA GTX260
Audio
sound blaster audigy 5.1
Monitor
samsung Syncmaster225 24''
PSU
enermax modu82+ 600w
Case
TOWER
OS
WINDOWS 7 -32
buongiorno a tutti,
mi trovo a chiedere il vostro aiuto per il nuovo pc che vorrei assemblarmi.
il mio scopo è quello di giocarci e utilizzarlo anche per programmi di editing.
il mio orientamento era per questo genere di assemblamento.
Scheda madre Gigabyte GA-Z8XUDH
Processore Intel I5-4670k (da OC)
dissipatore Noctua NH U14s (dubbio)
ram inizialmente 2x4 successivamente 4x4gb (da OC, ma non so bene bene cosa scegliere via del dissipatore)
scheda video gtx780 probabile marca asus
alimentatore cooler master v700
2 hd da 1 tb
1 ssd 128gb
...........................
i miei dubbi si riferiscono in primis al dissipatore, dato le sue abbondanti dimensioni sembra che montarlo vada a posizionarsi sopra il primo slot di memoria ram, impedendomi di istallare il modulo in quella posizione.
nulla di grave se andassi a sfruttare solo i 2 moduli di memoria, ma in seguito vorrei poter utilizzare il 4x4gb.
ho ragione su questo aspetto oppure il noctua non mi crea nessun problema con l'alloggiamento delle ram specie se voglio montare una ram più alta del normale?

nel caso di problemi con il dissipatore consigliate un tipo di raffreddamento ottimo per overclocking? (preferirei sempre un sistema a ventilazione che liquido, ma casi estremi......)

potreste consigliari dei moduli di memoria da 4gb l'uno buoni per le mie necessità?

l'alimentatore che ho scelto puo andar bene sotto l'aspetto prestazioni/efficienza/sicurezza?

grazie per la vostra collaborazione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!