DOMANDA Dubbi cuffie+microfono per gioco/musica/lezioni EDIT:cuffie prese, problema

nico1802

Nuovo Utente
12
0
Salve,
mi sto cimentando nella scelta di un accoppiata cuffia + microfono che possa usare per le tre attività di cui sopra. Il mio budget è di 70-100€.
Ho cercato di informarmi al meglio, anche leggendo discussioni simili e recensioni sul forum. Ma mi rimangono dubbi che non riesco a risolvere.

In ordine di priorità, mi interessano:
1) Comodità di utilizzo per periodi prolungati (2 ore)
2) Robustezza per poter durare nel tempo
3) Qualità dell'audio per l'ascolto di musica (classica principalmente)
4) Qualità microfono accettabile (no voce metallica, no segnale debole)

Al momento le alternative che sto considerando sono (in ordine di prezzo):

1)Sharkoon SGH3 65€

2)Philips SHP9500 75/80€ (usando il microfono del laptop) EDIT:mancano le spese doganali nel conto

3)Cooler Master HD752 90€

4)Cooler Master MH751 95€

5)HyperX Cloud 2 100€

Prima di tutto:
Al momento ho intenzione di collegare le mie cuffie al mio laptop semplicemente con il 3.5mm. E dato che la ia scheda audio supporta solo stereo, pensavo di usare questo metodo per virtualizzare il surround con HeSuVi. Per caso questo sarebbe un fattore limitante per qualcuna delle opzioni che sto considerando?

Poi, ci sono due questioni:
Qualcuno ha avuto modo di confrontare tra di loro le 4 cuffie chiuse che ho elencato? Mi riesce difficile capire quale abbia il miglior rapporto qualità/prezzo per le mie priorità

Quanto è superiore la qualità audio e la tanto menzionata "spazialità" per le Philips? Direste che giustifica la minore portabilità di una cuffia aperta (es. in treno, in città, ecc...), il non avere il microfono e la difficoltà che ho riscontrato di trovare cuscinetti di riserva?

Ho cercato di essere più chiaro possibile per velocizzare il tutto, ma ditemi se devo precisare altro.
 
Ultima modifica:

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
2)Philips SHP9500 75/80€ (usando il microfono del laptop)
Con le philips puoi usare il v-moda boom pro (33€), se le prendi da ebay c'è l'incognita della dogana e ci mettono parecchio ad arrivare.
Prima di tutto:
Al momento ho intenzione di collegare le mie cuffie al mio laptop semplicemente con il 3.5mm. E dato che la ia scheda audio supporta solo stereo, pensavo di usare questo metodo per virtualizzare il surround con HeSuVi. Per caso questo sarebbe un fattore limitante per qualcuna delle opzioni che sto considerando?
Non te lo consiglio proprio in quanto le versioni originali sono superiori e se non hai la scheda audio 7.1 l'audio avrà quasi sicuramente dei ritardi/malfunzionamenti.

Per il resto taggo @nxnje
 

nico1802

Nuovo Utente
12
0
Allora, intanto GRAZIE per esserti preso la briga di ricordarmi le spese doganali. Da quello che sono riuscito a capire effettivamente le Philips verranno 100€ minimo.
Non te lo consiglio proprio in quanto le versioni originali sono superiori e se non hai la scheda audio 7.1 l'audio avrà quasi sicuramente dei ritardi/malfunzionamenti.
Ok, grazie del consiglio, ho controllato più a fondo ed effettivamente è proprio come dici. Quindi mi accontenterò dell'audio stereo o magari della scheda audio usb se la cuffia ne ha una accettabile.
A questo punto prendere le Philips sarebbe uno spreco (perchè non sarei attrezzato per sfruttarle) o potrebbero comunque esserci dei vantaggi?

Una cosa che mi sono dimenticato di precisare, se ascolto musica lo faccio con youtube o spotify, nulla di più sofisticato. Magari è un altro collo di bottiglia per la qualità da considerare.
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Se prendi le Philips ti arrivano a fine gennaio dagli stati uniti.
Se vuoi cuffie aperte ho visto le AKG K245 a 90€ da amazon, voglio vedere cosa ne pensa nxnje, altrimenti bisogna salire di budget con le Philips Fidelio X2HR a 131€.


Ok, grazie del consiglio, ho controllato più a fondo ed effettivamente è proprio come dici. Quindi mi accontenterò dell'audio stereo o magari della scheda audio usb se la cuffia ne ha una accettabile.
Se vuoi il surround puoi usare Windows Sonic che è preinstallato oppure comprare il DTS:X o Dolby Atmos dal microsoft store.
 

nico1802

Nuovo Utente
12
0
Se vuoi cuffie aperte
Eh, il mio problema è proprio che non avendo esperienza faccio fatica a capire esattamente quanto grande sarebbe la differenza. (tra aperte e chiuse che potrei comprare)

Se vuoi il surround puoi usare Windows Sonic
Ecco ero convinto, non so perchè ora che ci penso, che Windows Sonic selezionabile nelle proprietà del dispositivo audio non avesse nulla a che vedere con un "vero" surround virtuale ma fosse qualcosa di inferiore. Eh l'ignoranza e la presunzione... No vabbè, sono contento che cose del genere vengano fuori e di imparare
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Ecco ero convinto, non so perchè ora che ci penso, che Windows Sonic selezionabile nelle proprietà del dispositivo audio non avesse nulla a che vedere con un "vero" surround virtuale ma fosse qualcosa di inferiore. Eh l'ignoranza e la presunzione... No vabbè, sono contento che cose del genere vengano fuori e di imparare
windows sonic è uno dei migliori, comunque se vuoi sapere quali sono i migliori li ho scritti QUI
 

nico1802

Nuovo Utente
12
0
Se mi consigli le AKG k245 suppongo significhi che le mie paure di non riuscire sfruttare cuffie di quella fascia di prezzo con solo il laptop, siano infondate. Per caso mi potresti garantire anche sulla loro robustezza? Non vorrei che il design esile e pieghevole abbia svantaggi.
In mancanza di altri pareri tra le alternative chiuse le Sharkoon sgh3 mi sembrano le più attraenti, il solo neo sarebbero i padiglioni non sostituibili. E amazon sta aspettando il restock...
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Per caso mi potresti garantire anche sulla loro robustezza?
Onestamente non le conosco ma purtroppo sono le uniche cuffie aperte sotto i 100€ da amazon, hanno una bassa impedenza e una sensibilità elevata quindi non penso ci siano problemi con il portatile.
Eviterei le cuffie con microfono perché spesso soffrono di crosstalk, ossia registrano tutto l'audio del tuo PC.
 

nico1802

Nuovo Utente
12
0
Guarda avevo trovato proprio poco fa diverse menzioni di quel problema per le cooler master, quindi le avevo escluse. Lo avevo gia visto menzionato anche in altre cuffie all'inizio della mia ricerca. Poi, se per un modello non trovo nessuna segnalazione, pensavo di rimanere tranquillo, faccio male?
Comunque grazie ancora per tutte le risposte e la gentilezza, mi dispiace ovviamente di assillare sempre la stessa persona
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Poi, se per un modello non trovo nessuna segnalazione, pensavo di rimanere tranquillo, faccio male?
No per esempio nella recensione delle SPC Gear Viro hanno scritto che non soffrono di crosstalk poi però l'altro giorno c'è stata una segnalazione. Inoltre alcuni hanno segnalato che dipende anche dal dispositivo dove sono connesse.
Io ti consiglio le akg k245 e usi il microfono del portatile oppure ti prendi un microfono a clip.
 

nico1802

Nuovo Utente
12
0
Ok intanto grazie mille. Aspetto ancora un po' per vedere se qualcuno mi può rassicurare sulle AKG o se consiglia anche un'altro modello. Poi deciderò
Alla peggio proverò a prenderle e se non mi convince la solidità farò il reso.
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit

nico1802

Nuovo Utente
12
0
Mah, se mi assicurate che con le Philips vado a colpo sicuro, le ho trovate a 105/107€ dagli usa (spese doganali incluse e corrispondono ai miei calcoli).
Alternativamente per le chiuse in una discussione simile questi giorni ho visto consigliate le AKG 361, ci sono per caso modelli migliori come qualità costruttiva per un prezzo simile, o comunque minore di 100€?
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Nah le cuffie chiuse non vanno bene per il surround, per quello ti ho consigliato di provare con le K245.
Salendo di budget ci sono le Philips Fidelio X2HR
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!