Dubbi/Consigli su primo smartphone (200 €)

Pruna

Nuovo Utente
11
0
Ciao a tutti ragazzi :)

E' da qualche giorno che spulcio miriadi di pagine sul web per cercare il mio nuovo telefono, primo smartphone della mia vita :D

In soldoni, ecco cosa cerco:
- un telefono che mi accompagni per tutto il giorno senza farmi penare troppo (magari con uno "splash&go" mentre si cena per poi uscire e averlo bello pronto anche di sera fino a nottata... considerando i ritmi estivi spero mi sia spiegato eheh)

- Che sia di semplice utilizzo... come dicevo non sono proprio un geek a cui piace starci dietro per ottimizzarlo e personalizzarlo fino all'estremo. Quindi funzionale e affidabile.

- Che sia un prodotto supportato dalla Casa costruttrice, quindi che abbia almeno un altro anno o meglio 18 mesi di attenzioni, non che venga mollato con l'arrivo delle foglie secche :ok:

- Prezzo non troppo sopra le 200 come budget limite

Dalla mia ricerca nel web, ho individuato questi terminali:

- Sony Xperia U
- Lumia 710
- Samsung Omnia W

Ora, a parte il primo, gli altri 2 sono WP. Ho letto un gran bene su tutte e tre le soluzioni, veramente pochissimi commenti in negativo (naturalmente oggettive, tenendo conto delle limitazioni come la non presenza di SD ma considerando il rapporto qualità prezzo).

Si è detto che: L'Xperia U è veramente ottimo, fluido ma ha quel tot di spazio e stop... per me non è un problema (credo, arrivo da un cell senza app quindi non credo mi ritroverò a scaricare l'impossibile XD)
Ulteriore aspetto positivo è che l'android market è super fornito, migliaia di APP e una community sempre attiva e pronta a sviluppare. Cosa negativa è che per far durare la batteria con gli android devi saper smanettare. Ho letto spesso di gente che per arrivare a sera cambiava luminosità quando era al chiuso e ne settava altra quando era all'aperto; "giocava" con vari settaggi come eliminare gps o wi-fi e altri magheggi...; installava app apposite per monitorare i processi e li spegneva e riaccendeva a comando per salvaguardare la batteria...

Insomma, si diventa schiavi del cellulare per avere 2 ore di autonomia in più... ecco io vorrei fortemente evitare questo... è il cellulare che deve servire me, non il contrario :asd:

Ultima cosa e scusate il topic lunghissimo... Conviene ora comprare un cellulare nuovo? o aspettare agosto o inizio dell'autunno? Ho letto che uscirà il nuovo sistema operativo windows mobile 8 e che nè Omnia nè il Lumia verranno aggiornati ma riceveranno un aggiornamento chiamato 7.8 che però non apporterà chi sa quali vantaggi...

Che faccio? Aspetto così poi posso comprare direttamente uno smartphone con win 8? Ce ne saranno di soluzioni con questo OS a 200 € o in questa fascia? Io prezzo dei 3 terminali non scenderà ulteriormente? (ora Omnia è in offerta su Mediaworld a 179 € e tutti gridano all'affare...)

Sono super indeciso... anche perchè ho letto che Sony fra questo mese, Agosto e fine estate annuncerà altri 4 o 5 smartphone (Xperia C, Xperia E ed Xperia Y poi ci saranno pure l' Xperia miro e tipo)

Che faccio? Aspetto? Cosa compro? Android o WP?

Grazie mille e scusate le molte domande :asd:
 
Ultima modifica:

Demos

Utente Attivo
205
15
Ciao =)

Allora riguardo alla serie Xperia di sony non ti so dire molto, non mi sono mai interessato di questi terminali a causa del loro design secondo me orribile, anche se ho sentito in giro recensioni abbastanza buone, soprattutto per la fascia medio / bassa.
Se sei uno che cerca immediatezza e non ti piace molto smanettare e hai 200 euro di budget io consiglio a tutti di prendersi windows phone, prima c'era il radar in offerta, ora l'omnia. Riguardo alla questione di WP 8 secondo me dal punto di vista prettamente consumer le lacune non saranno poi molto gravi con WP 7.8.... non si sa bene la line up di wp 8 a parte dei rumors di 3 terminali htc, uno dei quali a caratteristiche molto simile al radar che poche settimane fa era in offerta a 199 euro. Di sicuro all'uscita di WP 8 l'attuale generazione di cellulari verrà ulteriormente deprezzata, fino a che più o meno tutti i terminali correnti (a parte forse il lumia 900 e il titan 2 ) scendano sui 200 in modo stabile e meno. Un cellulare entry level con caratteristiche un minimo decenti (pur contando che wp 7 riesce a fornire prestazioni elevate con hardware di fascia bassa) con WP8 secondo me non starà poi tanto sotto i 300 euro, ma non sono un analista o un economista.
Io dico che le differenze tra WP 7.8 e 8 non saranno poi così marcate e se hai urgenza di prendere un cellulare nuovo piuttosto che farti scappare l'offerta del samsung e magari rischiare di aspettare altri 3 mesi per poi rimanere "deluso" dalla line up e dalle novità di WP 8 ti direi di buttarti...
 

Hey

Utente Attivo
35
0
Lo scrivo anche qui perché ho visto che avevamo adocchiato la stessa offerta, i telefoni in offerta sono esauriti in tutti gli store. Probabilmente anche lì da te! Effettivamente era un'occasione troppo ghiotta per durare 5 giorni!
 

Demos

Utente Attivo
205
15
Porto la mia esperienza riguardo a queste super offerte: Dovevo acquistare l'htc radar in offerta da marco polo, ho lasciato passare tipo 6 giorni dall'inizio dell'offerta, e chiamando un marco polo mi ha detto che non solo lui ma in tutti i negozi della provincia erano finiti (mi aveva pure detto di aver controllato). Io non mi sono arreso e ho chiamato un altro marco polo della mia zona, e ne era rimasto 1 in esposizione :) anche se qui si sta parlando di catene differenti io consiglio sempre di chiamare direttamente quanti più negozi possibili...
 

Pruna

Nuovo Utente
11
0
Mi è stato consigliato di aspettare a comprare... far passare l'estate così escono i modelli Sony (tutta quella sfilza postata su) e anche win 8. Così c'è il rischio di acquistare un device aggiornato o che gli attuali costino molto meno. In più mi è stato detto che l'anno passato ad Ottobre M.W. ha effettuato il sottocosto con molte buone offerte...

Sono però ancora indeciso sul OS... è vero ciò che ho scritto su?

WP= già pronto all'uso, ci devi smanettare meno e la batteria dura pure un poco in più rispetto ad Android. Poche APP ma le più importanti ci sono.

Android= tante app, molte inutili, devi saperci smanettare per averlo performante altrimenti la batteria non arriva a fine giornata. Più difficoltoso nell'utilizzo.

Come dicevo io non voglio starci troppo dietro e non vorrei vivere con il timore di non poter far questo o quello o mi si spegne il cell o che per avere quella mezz'ora di autonomia in più devo star li a settare x,y,z...

Grazie ^^
 

Hey

Utente Attivo
35
0
Mi è stato consigliato di aspettare a comprare... far passare l'estate così escono i modelli Sony (tutta quella sfilza postata su) e anche win 8. Così c'è il rischio di acquistare un device aggiornato o che gli attuali costino molto meno. In più mi è stato detto che l'anno passato ad Ottobre M.W. ha effettuato il sottocosto con molte buone offerte...

Sono però ancora indeciso sul OS... è vero ciò che ho scritto su?

WP= già pronto all'uso, ci devi smanettare meno e la batteria dura pure un poco in più rispetto ad Android. Poche APP ma le più importanti ci sono.

Android= tante app, molte inutili, devi saperci smanettare per averlo performante altrimenti la batteria non arriva a fine giornata. Più difficoltoso nell'utilizzo.

Come dicevo io non voglio starci troppo dietro e non vorrei vivere con il timore di non poter far questo o quello o mi si spegne il cell o che per avere quella mezz'ora di autonomia in più devo star li a settare x,y,z...

Grazie ^^

Non saprei le risposte alle tue domande e in effetti sarebbe interessante sapere un po' cosa se ne dice in giro...
Se può interessarti, il Samsung Omnia W si trova in un altro store a soli 20 euro in più rispetto all'offerta del mediaworld. ;)
 

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
xperia u :sisi:
 

Pruna

Nuovo Utente
11
0
Grazie delle tante risposte e consigli :)

Ripeto le mie domandine a voi esperti perchè non anche se la nebbia inizia a diradarsi non ho ancora tutto chiaro :(

- Per un non smanettone, conviene Android o WP? Si deve tenere conto che prenderò un modello economico e che tengo parecchio al fattore durata batteria
- Compro adesso o aspetto le novità di autunno? (uscita WM 8 e vari altri modelli Sony per android)

Grazie mille e scusate se mi ripeto
 

fucilator_3000

Bannato a Vita
133
4
Grazie delle tante risposte e consigli :)

Ripeto le mie domandine a voi esperti perchè non anche se la nebbia inizia a diradarsi non ho ancora tutto chiaro :(

- Per un non smanettone, conviene Android o WP? Si deve tenere conto che prenderò un modello economico e che tengo parecchio al fattore durata batteria
- Compro adesso o aspetto le novità di autunno? (uscita WM 8 e vari altri modelli Sony per android)

Grazie mille e scusate se mi ripeto

Assolutamente Windows Phone! Compra quando vuoi, adesso o quando uscirà Windows Phone 8 (anche se a 200 Euro non trovi nulla).
 

Pruna

Nuovo Utente
11
0
Stamane sono andato in vari rivenditori... tutti finiti gli omnia W -.-

Di simile era rimasto solo il Galaxy W, 199 €... mannaggia :look:

Sul compra online di M.W riporta però 179 € per il samsung omnia W, come l'offerta volantino...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili