Dubbi con range extender

Kennedyz7z

Utente Attivo
116
8
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
MSI H310M PRO-D
HDD
Patriot Burst 480GB SSD, 1TB Toshiba SATA III
RAM
16GB DDR4 2400MHz
GPU
RTX 2070 8GB
Monitor
Asus VG249Q
PSU
600W
Case
CM MasterBox Lite 5
Periferiche
Razer Deathadder chroma; Corsair K70 Lux red
OS
Windows 10 Pro
Salve ragazzi, vi spiego velocemente il mio problema.
La mia stanza in casa è al secondo piano ed il modem wifi del mio provider (Ziggo, vivo in Olanda) si trova al piano terra; la connessione ovviamente ne risente molto al secondo piano, sia in down/up (passando da 10 MBs download a circa 2) sia -soprattutto- durante il gaming online con ping a volte ballerino, per non parlare delle disconnessioni anche se non troppo frequenti.
Per risolvere questa situazione ho preso il range extender Tp-Link RE200 ma a quanto pare non ho risolto un bel niente: se lo posiziono al primo piano quindi a metà strada, la sua rete wifi arriva debole al secondo piano; se lo metto fuori camera mia al secondo piano, il download migliora leggermente passando a 3 MBs, comunque lontano dai 10 “originali”, ma in generale non ho un miglioramento tangibile, in gaming riscontro ancora lag abbastanza frequente.
La mia domanda quindi è: prendendo un range extender migliore e magari mettendolo al primo piano quindi più vicino al router, potrei DAVVERO migliorare la situazione? Perché come dicevo, la pecca di questo Tp-Link è che non irradia il segnale come dovrebbe, dal primo al secondo piano perdo quasi tutto il segnale wifi della sua rete[TR][/TR]
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve ragazzi, vi spiego velocemente il mio problema.
La mia stanza in casa è al secondo piano ed il modem wifi del mio provider (Ziggo, vivo in Olanda) si trova al piano terra; la connessione ovviamente ne risente molto al secondo piano, sia in down/up (passando da 10 MBs download a circa 2) sia -soprattutto- durante il gaming online con ping a volte ballerino, per non parlare delle disconnessioni anche se non troppo frequenti.
Per risolvere questa situazione ho preso il range extender Tp-Link RE200 ma a quanto pare non ho risolto un bel niente: se lo posiziono al primo piano quindi a metà strada, la sua rete wifi arriva debole al secondo piano; se lo metto fuori camera mia al secondo piano, il download migliora leggermente passando a 3 MBs, comunque lontano dai 10 “originali”, ma in generale non ho un miglioramento tangibile, in gaming riscontro ancora lag abbastanza frequente.
La mia domanda quindi è: prendendo un range extender migliore e magari mettendolo al primo piano quindi più vicino al router, potrei DAVVERO migliorare la situazione? Perché come dicevo, la pecca di questo Tp-Link è che non irradia il segnale come dovrebbe, dal primo al secondo piano perdo quasi tutto il segnale wifi della sua rete[TR][/TR]


Ciaoo!

MB= megabyte
Mb= megabit

Le connessioni ad internet usano la scala dei bit


Un Wifi extender è utile solo se il segnale che riceva è come minimo buono.

Ti consiglio di prendere un trasmettitore powerline + un ricevitore powerline Wifi. Essi comunicano tra loro usando l' impianto elettrico domestico.
 

Kennedyz7z

Utente Attivo
116
8
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
MSI H310M PRO-D
HDD
Patriot Burst 480GB SSD, 1TB Toshiba SATA III
RAM
16GB DDR4 2400MHz
GPU
RTX 2070 8GB
Monitor
Asus VG249Q
PSU
600W
Case
CM MasterBox Lite 5
Periferiche
Razer Deathadder chroma; Corsair K70 Lux red
OS
Windows 10 Pro
Ciaoo!

MB= megabyte
Mb= megabit

Le connessioni ad internet usano la scala dei bit


Un Wifi extender è utile solo se il segnale che riceva è come minimo buono.

Ti consiglio di prendere un trasmettitore powerline + un ricevitore powerline Wifi. Essi comunicano tra loro usando l' impianto elettrico domestico.
Grazie per la risposta! Per quanto riguarda il funzionamento sapevo che uno lo colleghi al modem tramite cavo, l’altro poi posso metterlo direttamente in camera mia (anche con due piani di distanza) e collegarlo al computer? Ma qual è l’effettivo vantaggio rispetto al range extender? I due powerline comunicano “direttamente” tra loro in maniera migliore di un normale ponte wifi?
 

Kennedyz7z

Utente Attivo
116
8
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
MSI H310M PRO-D
HDD
Patriot Burst 480GB SSD, 1TB Toshiba SATA III
RAM
16GB DDR4 2400MHz
GPU
RTX 2070 8GB
Monitor
Asus VG249Q
PSU
600W
Case
CM MasterBox Lite 5
Periferiche
Razer Deathadder chroma; Corsair K70 Lux red
OS
Windows 10 Pro
Ho risolto con i powerline, grazie! Ping super stabile grazie alla connessione cablata, in down e up perde abbastanza ma ci posso passare sopra :patpat:
 
U

Utente 125751

Ospite
Grazie per la risposta! Per quanto riguarda il funzionamento sapevo che uno lo colleghi al modem tramite cavo, l’altro poi posso metterlo direttamente in camera mia (anche con due piani di distanza) e collegarlo al computer? Ma qual è l’effettivo vantaggio rispetto al range extender? I due powerline comunicano “direttamente” tra loro in maniera migliore di un normale ponte wifi?


Il trasmettitore lo colleghi al modem router tramite un cavo di rete.

Il ricevitore lo colleghi al pc o tramite Wifi oppure meglio tramite cavo di rete.

Il vantaggio è che il pc si collegherà al ricevitore powerline. Quest' ultimo si collegherà al trasmettitore usando l' impianto elettrico e non l' aria.

Invece un Wifi Extender riceve estende il segnale Wifi che riceve in questo caso dal modem router Wifi. Però se ad es. al Wifi Extender gli arriva un segnale pessimo lui estende questo segnale che sarà sempre pessimo.

Ho risolto con i powerline, grazie! Ping super stabile grazie alla connessione cablata, in down e up perde abbastanza ma ci posso passare sopra :patpat:

Sono contento che hai risolto. Di nulla"

La velocità dipende dalla velocità supportare dal modello che hai preso. dalle condizioni del tuo impianto elettrico etc...
Che modello hai preso?

Le velocità indicate per gli apparecchi Wifi e per i powerline sono la somma tra la massima velocità teorica (non reale) in download e la massima velocità teorica (non reale) in upload.

TI consiglio di non collegare i powerline alle ciabatte o alle multiplese/adattatori.

Se ne hai la possibilità collega il dispositivo direttamente al ricevitore powerline usando un cavo di rete.

Per i dispositivi Wifi puoi prendere un Access Point da collegare al ricevitore powerline tramite cavo di rete


Visto che hai anche il secondo piano se ti serve puoi prendere un secondo ricevitore powerline o un ricevitore powerline Wifi che comunicherà con il trasmettiroe powerline.


Che connessione ad internet hai?
 

Kennedyz7z

Utente Attivo
116
8
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
MSI H310M PRO-D
HDD
Patriot Burst 480GB SSD, 1TB Toshiba SATA III
RAM
16GB DDR4 2400MHz
GPU
RTX 2070 8GB
Monitor
Asus VG249Q
PSU
600W
Case
CM MasterBox Lite 5
Periferiche
Razer Deathadder chroma; Corsair K70 Lux red
OS
Windows 10 Pro
Ho preso il kit devolo dLAN 500 duo, come intuisci dal nome supporta fino a 500 mbps. Ho collegato tutto coi cavi (senza passare per multiprese o adattatori) escludendo il segnale wifi anche dal ricevitore al computer ed al momento va così:

7310070655.png


Ho fatto un paio di speedtest alcune ore fa e la velocità in DL era circa il doppio, il ping comunque è stabile.
Secondo te con dei powerline più performanti, magari fino a 1200 mbps e comunque di qualità migliore, posso ottenere di più? Considera che se porto il computer al piano terra dove si trova il modem e mi connetto con il wifi, la velocità in DL è circa il quintuplo di questo speedtest :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili