DOMANDA Dubbi compatibilità Noctua NH-D14 (DISSIPATORE) e Corsair Vengeance Pro (RAM)

Pubblicità

lxSTONExl

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, vi avviso che sono nuovo, quindi mi scuso se ho sbagliato sezione.
Allora tra qualche giorno dovrò ordinare i pezzi per il mio nuovo pc, i componenti interessati per questa discussione sono: Asrock Z77 Extreme 6 (SCHEDA MADRE), Noctua NH-D14 (DISSIPATORE) e Corsair Vengeance Pro (RAM), trovare le immagini in allegato.
Il mio dubbio è: utilizzando quel tipo di RAM non so se avrò problemi con il dissipatore, cioè se va a toccare la parte bassa di esso, o nel peggiore di casi non posso metterle. Cercando la scheda tecnica delle RAM non ho trovato inclusa la loro altezza, poco dopo ho letto in un altro forum che sono alte 44mm (non so quanto possa essere veritiera quest'altezza), sono anche andato sul sito della Noctua per vedere la compatibilità del NH-D14 con le varie RAM, e qui il problema è un altro: le Vengeance "PRO" non sono presenti.
Andando al sodo vorrei sapere se avete avuto un problema di questo tipo, o potete darmi una mano a trovare le varie dimensioni esatte delle RAM, e l'altezza massima supportata dal dissipatore. Vi ringrazio anticipatamente e attendo le vostre risposte.

Allegati

• dissipatore.webp
    dissipatore.webp
    117 KB · Visualizzazioni: 4,351
  • motherboard.webp
    motherboard.webp
    79.5 KB · Visualizzazioni: 306
  • ram.webp
    ram.webp
    41 KB · Visualizzazioni: 1,073
In tutta onesta' ritengo che se non indicata la compatibilita' sul sito della Noctua con molta probabilita' non sono compatibili :/
Spero di sbagliarmi

Inizialmente lo pensavo anche io, ma c'è da considerare il fatto che è uscita da poco la versione PRO delle Vengeance, quindi è probabile che la tabella della compatibilità deve ancora essere aggiornata (:

Non e' una possibilita' da escludere, lasciamo rispondere chi e' piu' aggiornato a proposito :D

io uso una extreme 9,il noctua arriva sopra i primi due banchi di ram,io ho montato delle low profile della corsair e ci stanno giuste giuste,le ram non low profile andrebbero a toccare il dissi,eventualmente puoi optare per due banchi low profile e due no (nel caso occupassi tutti e quattro gli slot)in quanto due banchi di ram piu lontane dal dissi non toccano,se ivece come me vuoi occupare tutti e 4 io ho comprato le corsair low profile da 16 gb.

Vi ringrazio per le risposte, "mamomix" non mi conviene fare come hai detto tu, cioè utilizzare solo gli slot lontani dal dissipatore, perché così non potrei usufruire del dual channel, visto che prenderò un kit 2x4. Comunque mi sono convinto per le normali vengeance low profile. Ancora grazie a tutti ^^

Vi ringrazio per le risposte, "mamomix" non mi conviene fare come hai detto tu, cioè utilizzare solo gli slot lontani dal dissipatore, perché così non potrei usufruire del dual channel, visto che prenderò un kit 2x4. Comunque mi sono convinto per le normali vengeance low profile. Ancora grazie a tutti ^^
Si non conviene,era solo un ipotesi nel caso prendessi un banco da 8 gb o due da 4 gb...se prende 4 banchi ovvio che conviene andare in low profile come ho fatto io

Sono pienamente compatibili però la RAM appoggerà sulla ventola senza problemi alcuno' anzi probabilmente ti dissiperà prima il calore.
Foto allegate http://www.pcper.com/reviews/Motherboards/ASUS-ROG-Maximus-VI-Extreme-Motherboard-Review/Motherboard-Layout
Aggiungo inoltre che nel mio caso la scelta delle vengiance pro é mediata dalle prestazioni velocistiche di prima classe come l access time a 6.75ns nel caso delle vengiance 3200 pro presentate al computex
Prendi le vengiance pro 2933 e non sbagli

Saluti

Rispolvero questa discussione per porre un quesito:sono intenzionato ad acquistare a breve un i5 4670k con dissipatore noctua nh d14 e ram corsair vengeance pro (8gb*2) e volevo sapere se il dissipatore è compatibile con le ram(il sito noctua dice di si ) e se sono obbligato ad utilizzare ram con frequenze di 1600mhz oppure vanno bene anche quelle con frequenze base più alte?

Salve a tutti, vi avviso che sono nuovo, quindi mi scuso se ho sbagliato sezione.
Allora tra qualche giorno dovrò ordinare i pezzi per il mio nuovo pc, i componenti interessati per questa discussione sono: Asrock Z77 Extreme 6 (SCHEDA MADRE), Noctua NH-D14 (DISSIPATORE) e Corsair Vengeance Pro (RAM), trovare le immagini in allegato.
Il mio dubbio è: utilizzando quel tipo di RAM non so se avrò problemi con il dissipatore, cioè se va a toccare la parte bassa di esso, o nel peggiore di casi non posso metterle. Cercando la scheda tecnica delle RAM non ho trovato inclusa la loro altezza, poco dopo ho letto in un altro forum che sono alte 44mm (non so quanto possa essere veritiera quest'altezza), sono anche andato sul sito della Noctua per vedere la compatibilità del NH-D14 con le varie RAM, e qui il problema è un altro: le Vengeance "PRO" non sono presenti.
Andando al sodo vorrei sapere se avete avuto un problema di questo tipo, o potete darmi una mano a trovare le varie dimensioni esatte delle RAM, e l'altezza massima supportata dal dissipatore. Vi ringrazio anticipatamente e attendo le vostre risposte.
veramente se leggi bene c'è scritto che sono compatibili!
Noctua.at - sound-optimised premium components "Designed in Austria"!

Rispolvero questa discussione per porre un quesito:sono intenzionato ad acquistare a breve un i5 4670k con dissipatore noctua nh d14 e ram corsair vengeance pro (8gb*2) e volevo sapere se il dissipatore è compatibile con le ram(il sito noctua dice di si ) e se sono obbligato ad utilizzare ram con frequenze di 1600mhz oppure vanno bene anche quelle con frequenze base più alte?
Se il sito indica le ram come compatibili, nessun problema. Tieni anche conto che gli slot primari, quelli dove montare preferibilmente il kit, sono il secondo e il quarto a partire dal processore, dunque il primo slot resterebbe vuoto, creando meno problemi. I processori Haswell, come quello che intendi acquistare, supportano ram fino a 3200 MHz; la frequenza di 1600 è comunque sufficiente a garantire ottime prestazioni, se vuoi puoi valutare un kit a 1866 o a 2133, non mi spingerei oltre, sia per i costi che per il fatto che l'aumento di prestazioni, con l'aumentare della frequenza, non è molto evidente, sopra i 1866 MHz.

veramente se leggi bene c'è scritto che sono compatibili!
Noctua.at - sound-optimised premium components "Designed in Austria"!
La discussione è stata aperta a giugno, ed è altamente probabile che quando lui consultò la lista, le Pro non fossero ancora presenti... Quindi anche chi vuole intervenire dovrebbe leggere bene la discussione, compresa la data dei post, e rispondere solo se effettivamente fosse il caso...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro