Dubbi autenticità Product Key

Claudio19

Nuovo Utente
2
0
CPU
intel centrino duo T7700
Scheda Madre
Quanta
HDD
2*160
RAM
4Gb
GPU
nVidia GeForce 8600M GS
Audio
Realtek High Definit
Monitor
Display Panoramico WXGA 17''
OS
Vista Premium
Egregi lettori del forum spero che qualcuno di voi sappia darmi delle risposte alle mie domande.
Ho acquistato da circa 15 giorni un portatile.....
Attraverso un applicazione software ho notato qualcosa di molto sconcertante. Il codice Key del sistema operativo sovraimpresso sul certificato di autenticità, posto sotto il portatile, non corrisponde al codice Key istallato sul notebook. (Premetto che non ho ancora avuto risposta dal servizio assistenza.)
Le domande che mi sono posto sono molte:
Non essendo corrispondenti i due codici Key ddel sistema op. il certificato di autenticità è fasullo?
Il computer è stato manipolato da terzi?
Il sistema operativo sarà attendibile?
Essendo all'inizio della garanzia e in essa era inclusa l'originalità del sistema operativo, che diritti ho nei confronti del rivenditore?
Sostituzione del portatile e del software incluso, reistallazione di un sistema operativo con licenza d'uso e certificato di autenticità corrispondente o quantaltro.
Sono seriamente preoccupato, anche perchè ho riscontrato degli errori sul software.
Saluto tutti augurandovi un Buon Natale.:help:
 

viator

Utente Èlite
3,324
2,418
CPU
intel 2600k-dissi noctua d14
Scheda Madre
asus p8p67 deluxe
HDD
ocz vertex 3 120Gb + 2 rack WD 160Gb 1601 per tot 320Gb storage
RAM
corsair xms 2000 2x4Gb
GPU
sli 2x asus 560 dc2 top
Audio
integrata
Monitor
Philips 23" 230w5bs
PSU
ocz 750 mod 80+
Case
TT armor 8003swa full alluminio
OS
w7 pro su ocz vertex 3 120
Può darsi benissimo che,siccome la casa ne monta a centinaia,abbia caricato un so in multilicenza (insomma tipo catena di montaggio) e poi abbia dato in corredo un cd vergine che ha un'altro numero di licenza.-
Hai notato se la busta del cd era aperta?
comunque per saperlo subito vai sul sito di Micros c'è un test di originalità (non ricordo come è intitolato).-
Auguri anche a te e non ti angustiare intanto il coltello dalla parte del manico lo hai tu se qualcuno ha sgarrato Micros non è tenera.-
 

Kele

Utente Èlite
3,002
7
CPU
E8400 @ 3GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
WD Pro 2 x 250Gb
RAM
Kingston 4Gb KHX6400D2LL
GPU
ASUS HD 3650
Audio
integrata
Monitor
Benq 19"
PSU
Chieftech 700w
Case
Horrizontalproject
OS
Vista Home Premium

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Con che programma hai controllato ... prova ad usare Everest Ultimate Edition 4 ...
Il Product-Key corretto è quello sull' etichetta sotto il portatile.
Molti programmi non sono in grado di riportare il codice che si genera in Windows a quello che è il Product-Key ... :cav:
 

Claudio19

Nuovo Utente
2
0
CPU
intel centrino duo T7700
Scheda Madre
Quanta
HDD
2*160
RAM
4Gb
GPU
nVidia GeForce 8600M GS
Audio
Realtek High Definit
Monitor
Display Panoramico WXGA 17''
OS
Vista Premium
sistema op. preistallato

Magari avessi il CD - con il sistema operativo, purtroppo il sistema op. è preistallato su una partizione del disco, quindi a mio parere a testimonianza dell'autenticità nonchè dell'integrità del software c'è solo il certificato filigranato incollato alla base del portatile e non essendo corrispondenti i due codici Key,in definitiva il sistema op.. istallato non è né garantito né autentico "morale della favola....."
:boh:
 

viator

Utente Èlite
3,324
2,418
CPU
intel 2600k-dissi noctua d14
Scheda Madre
asus p8p67 deluxe
HDD
ocz vertex 3 120Gb + 2 rack WD 160Gb 1601 per tot 320Gb storage
RAM
corsair xms 2000 2x4Gb
GPU
sli 2x asus 560 dc2 top
Audio
integrata
Monitor
Philips 23" 230w5bs
PSU
ocz 750 mod 80+
Case
TT armor 8003swa full alluminio
OS
w7 pro su ocz vertex 3 120
quando hai acquistato cosa diceva il contratto?
SO preinstallato? Se è così ai fini fiscali fa fede la filigrana onboard.- Comunque ti conviene comperare una licenza intanto nel tempo qualche formattone lo farai e eviti di portare a pagamento ad una nuova installazione.-
Hai fatto quello che ha detto Kele?
fra le altre cose quel portatile non costa poco ha la cpu al top della serie 7 e una vga discreta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!