Dubbi acquisto notebook in America

Miguel_1

Nuovo Utente
3
0
:confused:
Visto che sono nuovo del forum un bel ciao a tutti non ci sta male che dite!!
Vi scrivo perchè nelle ricerche che ho effettuato per decidere quale notebook acquistare mi sono imbattuto in un produttore Americano di nome Sager (http://www.sagernotebook.com), che vanta un rapporto prezzo/qualità a mio avviso ottimo.
Non sono riuscito però a trovare un distributore in Italia e perciò sarei costretto a comprere on-line dalla loro sede in America.
- Qualcuno conosce un distributore/importatore in Italia?
- C'è qualcuno che possiede un notebook di tale marca?
- Quali possono essere gli svantaggi nel comprare in America? (Alimentazione elettrica/presa di corente differente, compatibilità hardware,...)
- Ho sentito dire che è necessario pagare l'IVA per lo sdoganamento dell'acquisto; è vero?

Un grazie anticipato a chiunque mi risponderà e scusate se sono stato logorroico!!
 

Destin

Utente Attivo
99
0
Ciao..io ho comperato un Dell,e dico la verità che sono veramente contento.
Prova guardare sul sito della dell.
 

Miguel_1

Nuovo Utente
3
0
Ciao Destin,
ti ringrazio del consiglio, ho guardato anch'io il sito della Dell e i notebook mi sembrano interessanti (io serei orientato sull' Inspiron 9100) ma mi lascia perplesso che non si possa avere il notebook senza sistema operativo (ho già una licenza XP Home) e senza tutti gli orpelli vari tipo Paint Shop Photo inclusi.
Che mi dici invece per quanto riguarda la consegna: quanto ci mettono? sono puntuali?
Adesso mi hanno suggerito un altro sito in Germania dove are si risparmi (http://www.computeruniverse.net/), ti saprò dire.
Ora vado la pappa chiama!!
 

frankie76

Nuovo Utente
6
0
Ciao purtroppo non so aiutarti per questo acquisto oltre-oceano però se ti posso consigliare vacci con i piedi di piombo perchè i notebook sono delicati...........come farai con l'assistenza?

Io ho acquistato un bel Santech A1760cr (quello in firma) per soli 1990 eurazzi :lol: (non ho trovato una configurazione simile a meno di 2600 euro circa :eek: ............ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni/assistenza (in 48 ore) in più il trapsorto visto che Santech è 100% italiana è di SOLE 24h :figo:
Inoltre te lo fanno acquistare anche senza wondoz :rolleyes:

Io mi sto trovando benissimooooo :D :D :D

Pensaci un po' ;)
 

Miguel_1

Nuovo Utente
3
0
frankie76 ha detto:
Ciao purtroppo non so aiutarti per questo acquisto oltre-oceano però se ti posso consigliare vacci con i piedi di piombo perchè i notebook sono delicati...........come farai con l'assistenza?

Io ho acquistato un bel Santech A1760cr (quello in firma) per soli 1990 eurazzi :lol: (non ho trovato una configurazione simile a meno di 2600 euro circa :eek: ............ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni/assistenza (in 48 ore) in più il trapsorto visto che Santech è 100% italiana è di SOLE 24h :figo:
Inoltre te lo fanno acquistare anche senza wondoz :rolleyes:

Io mi sto trovando benissimooooo :D :D :D

Pensaci un po' ;)

Grazie Frankie76,

il mio dubbio sull'acquisto in America oltre alla bontà della marca che andrei ad acquistare è soprattutto come dici tu sull'eventuale assistenza perchè come dice il proverbio "la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo!!".
A parte gli scherzi, tu hai comprato on-line immagino, visto che mi parli di consegna in 24h?
Ho visitato il sito Santech, ma non ho capito dove ha sede; comunque avevo letto un paio di recensoni di Notebook Santech e anche loro ne parlavano bene (ottima componentistica e solidità).
Certo che i forum sono deleteri per uno che ha qualche dubbio perchè ogni risposta ti indirizza verso una marca diversa e i dubbi aumntano a dismisura!!
Va be visto che in questi giorni sarò a casa dal lavoro per la festività di S.Ambrogio, vedrò d tirare le fila e prendere la sofferta decisione!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!