DualCore

Pubblicità
un dual core..come dice la parola ha in se 2 processori...quindi è come se avessi 2 processori identici ma nello stesso die...

EDIT:cambia la firma...ti hanno già avvisato

Leggere il regolamento.... ;)

Se come firma si utilizza il solo testo vi preghiamo di non superare le 3 righe di lunghezza ad una risoluzione di 1024X768

Ho la gomma che scalpita.....

va bene ora? Posa la gomma!! :)

Ritornando al duo... io ora ho un processore 2400Mhz
mettendo un Intel Core Duo e6300 che a come leggo sul sito intel 1.86 Ghz sarà più potente del mio o no? A che frequenza gira? Ma si montano fisicamente proprio 2 processori?

Ultima modifica da un moderatore:
gio_gio ha detto:
Ritornando al duo... io ora ho un processore 2400Mhz
mettendo un Intel Core Duo e6300 che a come leggo sul sito intel 1.86 Ghz sarà più potente del mio o no? A che frequenza gira? Ma si montano fisicamente proprio 2 processori?
sarà di 10 volte o più.....+ potente del tuo attuale!!!
la sua frequenza è 1,86ghz...ma essendo dual core è come ne avessi 2 da 1,8 che lavorano in contemporanea....poi quelli di intel hanno fatto un lavoro magnifico e la sua architettura garantisce prestazioni molto elevate con bassi consumi e basse frequenze....poi se overcloccki un pò....

Cioè la freqeunza non conta... anche un solo core a 1.8Ghz con la nuova architettura core andrebbe di + del tuo netburst xchè con meno freqeunza riesce ad elaborare + roba

Salve, scusate se mi intrufolo nella discussione! Vedo che siete esperti e vorrei un consiglio!
Vorrei passare da skt 478 a 775 per dar longevità al sistema, e sono praticamente deciso a copier tale passo...però, volevo sapere se mi conviene un P4 524 a 3.06GHz o un Pentium D 2.66GHz...
In parole povere...mi conviene il dual core virtuale fisico?!?! In altre discussioni leggevo che il dual core impedisce che il pc si infogni, ma vale anche se il CPU è HT!?!? Risparmierei 30euri...

iobi ha detto:
Salve, scusate se mi intrufolo nella discussione! Vedo che siete esperti e vorrei un consiglio!
Vorrei passare da skt 478 a 775 per dar longevità al sistema, e sono praticamente deciso a copier tale passo...però, volevo sapere se mi conviene un P4 524 a 3.06GHz o un Pentium D 2.66GHz...
In parole povere...mi conviene il dual core virtuale fisico?!?! In altre discussioni leggevo che il dual core impedisce che il pc si infogni, ma vale anche se il CPU è HT!?!? Risparmierei 30euri...
oggi ormai è l'era dei dual core....siu 130€ ti compri uno stupendo pentium D 920 dual core...il top sarebbe conroe ma la versione + economica sta sui 200 mi pare

prendete sempre dei dual core, sono sempre e comunque superiori ai single core qualsiasi modello essi siano.
I Conroe sono il top attualmente, al secondo posto vediamo gli AMD X2 e al terzo posto mettiamo i Pentium D. Anche AMD propone qualche dual core molto economico, guarda qualche negozio online, byez.

Ottimo, ora so che sono proprio infognato...io pensavo di prender un Single Core con HT, 64 bit ora a pochi soldi, e di prender un Dual Core tra 1anno e passa pure, sempre spendendo poco...
Come li trovo io gli altri 30 euri per il pentium D!?!?!

Pubblicità
Pubblicità