dualchannel abilitato o no???

Pubblicità

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
Reazioni
5,142
Punteggio
228
per caso girando su cpuz nella scheda ram ho visto questo:
catturaet.jpg
il dualchannel è abilitato o no?? unganged se non sbaglio intende il fatto che non sia abilitato e quindi ci dovrebbe essere scritto enganged.
come lo abilito??

La dicitura unganged fa pensare che il Dual non funzioni correttamente. I banchi sono montati nella maniera corretta ?

quoto...
c'è qualcosa che non va :sisi:

su quali slot li hai messi??
entra nel bios e guarda nella sezione memory... da lì dovresti sceglire se impostare su ganged o unganged

Il dual channel nei sistemi AMD si può impostare in due maniere: ganged o unganged. Entrambe le modalità presuppongono il dual channel attivo.
La modalità ganged prevede l'accesso simultaneo ai due canali; in pratica il controller li gestisce come se fossero un blocco unico, una sorta di "single dual channel"; la modalità unganged è il contrario: il controller accede in maniera indipendente ai due canali in una sorta di "dual single channel".
La modalità predefinita in molte schede madri è proprio quest'ultima, unganged, e ho anche visto molti utenti che la consigliano, dunque io lascerei tutto com'è. Ribadisco, comunque, che la memoria è in dual channel.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro