DUAL-X , VAPOR-X, TOXIC , a confronto

Pubblicità

sapphire5770

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi,
Questa discussione ha lo scopo di valutare le effettive differenze tra le schede della SAPPHIRE.
Infatti nei vari forum e recensioni non si riesce a valutare l'effettiva differenza che intercorre tra loro,
apparte l'overclock della gpu ram e design
Quello che vorrei portare alla luce sono il rumore le temperature in quanto
ciascun modello a un proprio sistema di dissipazione (chi due ventole chi tre vapor-x ecc.)
Dalla idea che mi sono fatto penso che tra la vapor-x e la dual-x non ci sia tanta differenza.
tutte e due usano due ventole e (il vapor-x) penso sia più una trovata pubblicitaria.
La toxic con 3 ventole potrebbe risultre più performante ma per quanto riguarda il rumore non saprei.
.

in ordine di raffredamento son trix->vaporx->dualx

occhio che pero il trix è solo per schede che scaldano parecchio quindi non ha molto senso parlarne visto che non troverai nessuna 270x trix

come rumore sono tutte li piu o meno forse la trix è la piu silenziosa anche ad alti regimi

Io userei il dissipatore tri-x ovunque, ma è veramente utile solo nella 290 e nella 290x, sono le uniche che arrivano a 100 gradi. Per il resto... Vanno bene pure le ventoline di msi.

Anche io con la mia vecchia 7850 dual x le non superava i 52 gradi con un bel oc.. Il rumore si sentiva ma quando giochi neanche ci fai caso.. Fino alla 280x io prenderei asus o dual x

Pubblicità
Pubblicità
Indietro