Dual - Processor per i Giochi

zavatta_fighter

Utente Attivo
25
0
Salve a tutti,
volevo sapere se anche oggi comprare una scheda con 2 processori(CPU), equivale per i giochi ad un buco nell'acqua.


Sono previsti per il prossimo futuro giochi in grado di utilzzare + di 1 CPU?

Possibile che giochi come Doom3 o Half-Life2 o STALKER non sono in grado si sfruttare a pieno un PC che monti 2 o + processori, per quale motivo

P.S:
"Piccola domanda, ho notato che il PowerMac G5, monta un doppio processore, e che le prossime generazioni delle CPU utilizzerano al loro interno una specie di doppio processore(dual-core) o qualcosa del genere, a questo punto visto pensate che i prossimo giochi da qui ad un anno saranno in grado di sfruttare a pieno 2(o + CPU) processori"


Cmq è allucinante che un giochi odierni non riescono a utilizzare + di un processore, e pensare che un mio amico è in grado di reperire a costo zero un sistema con 4 processori"


*** Ho postato nel posto giusto :confused:

Un Saluto e Grazie a TUTTI :):):):):)
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Secondo me il processore conta fino ad un certo punto con i giochi moderni.
Gran parte del lavoro viene infatti svolto dalla scheda video e penso che il gioco stesso debba essere concepito con supporto per doppia cpu (un po' come avviene per programmi tipo CAD o Photoshop) per poter vedere dei vantaggi.
 
G

greengio

Ospite
Sicuramente come dice Iron ora la maggior parte del lavoro lo svolge la scheda video... Fatto sta che la gente che ad oggi dispone di un sistema doppio processore direi che non lo usa per giocare ma in ambito professionale...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili