Dual disc

Pubblicità

marziano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti! Ho sentito che la sony sta per lanciare anche in italia il dual disc, da una parte cd audio e dall'altra dvd con video, interviste, discografia, biografia, testi e quant'altro sull'autore, oltre alle tracce in qualità audio superiore. Pare inoltre che il prezzo non subirà variazioni rispetto al cd, per cui credo proprio che per il cd la fine si avvicinerà molto più velocemente del previsto..non credete?
ciao!

è presto per dirlo...
Aspettiamo che l'iniziativa prenda piede e poi vedremo che succederà al cd. :)
Inoltre IMHO non penso che tutti gli artisti adotteranno questo supporto: molti avrebbero proprio poco da dire... ;)

AndyTek ha detto:
Inoltre IMHO non penso che tutti gli artisti adotteranno questo supporto: molti avrebbero proprio poco da dire... ;)

:asd: E' vero..però al contrario anche tanti gruppi emergenti che avrebbero tante cose da dire potrebbero trovare il modo di farlo!
Però non so se venderanno il supporto vergine...vorrebbe dire possibilità di falsificarlo..boh..

marziano ha detto:
Ciao a tutti! Ho sentito che la sony sta per lanciare anche in italia il dual disc, da una parte cd audio e dall'altra dvd con video, interviste, discografia, biografia, testi e quant'altro sull'autore, oltre alle tracce in qualità audio superiore. Pare inoltre che il prezzo non subirà variazioni rispetto al cd, per cui credo proprio che per il cd la fine si avvicinerà molto più velocemente del previsto..non credete?
ciao

è solo un'altra trovata commerciale, senza alcuna utilità. Non c'è assolutamente niente di innovativo, sarebbe bastato semplicemente vendere i cd insieme al dvd delle interviste, se gli artisti avessero avuto tutta sta voglia di dire la loro.

marziano ha detto:
Però non so se venderanno il supporto vergine...vorrebbe dire possibilità di falsificarlo..boh..
a copiare un cd e un dvd non ci vuole poi molto

Rewi ha detto:
sarebbe bastato semplicemente vendere i cd insieme al dvd delle interviste

bè è un po' limitante come visione non trovi? Inoltre, dopo l'mp3, andare a comprare un cd non ha più senso..lo scarichi e sei a posto, a maggior ragione se non hai un impianto che ti consentire di sentire la qualità. Il dual disc invece aggiunge quel valore che potrebbe giustificare una spesa di 25-30 euro. Io per esempio non credo che andrò tutti i giorni a prenderne uno..però come regalo per esempio ci potrei pensare, mentre per un cd non spenderei più neanche una lira di euro.

marziano ha detto:
bè è un po' limitante come visione non trovi? Inoltre, dopo l'mp3, andare a comprare un cd non ha più senso..lo scarichi e sei a posto, a maggior ragione se non hai un impianto che ti consentire di sentire la qualità. Il dual disc invece aggiunge quel valore che potrebbe giustificare una spesa di 25-30 euro. Io per esempio non credo che andrò tutti i giorni a prenderne uno..però come regalo per esempio ci potrei pensare, mentre per un cd non spenderei più neanche una lira di euro.

Sono molto scettico nei confronti di questo genere di cose... poi tra l'altro con tutta la "bella musica" che sta uscendo ultimamente vale proprio la pena di acquistare un formato con una qualità superiore :(

Rewi ha detto:
poi tra l'altro con tutta la "bella musica" che sta uscendo ultimamente vale proprio la pena di acquistare un formato con una qualità superiore :(
Questo è un altro discorso ;)
Ribadisco..magari invece qualche gruppo che ha delle cose da dire può trovare il modo di farlo..poi c'è quel problemino che si chiama produzione e distribuzione, però..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro