Gianluca92
Utente Èlite
- Messaggi
- 2,469
- Reazioni
- 218
- Punteggio
- 62
le ram in dual channel le devo mettere sui banchi dello stesso colore o le devo mettere su due banchi vicini?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
mi sto levando ogni piccolo dubbio anche i piu insignificanti dato che domani monto il pc
In slot alternati (per es. 1-3 o 2-4).
I moduli vanno in genere montati sugli slot dello stesso colore. Infatti l'uso del colore serve proprio per facilitare a colpo d'occhio il montaggio dei moduli; su alcuni modelli i moduli dello stesso colore sono adiacenti, dunque in queste schede per abilitare il dual channel occorre montare i moduli negli slot 1-2 oppure 3-4. Esempio:
ASRock > Products > 870 Extreme3
In altri modelli, specialmente se con chipset Intel, invece occorre fare come ha detto Inuyasha: 1-3 o 2-4; inoltre nei chipset Intel recenti è preferibile popolare gli slot più esterni per primi, dunque 2-4.
si infatti non avevo letto il post di serassone,ecco perchè avevo voluto precisare,lui è molto preciso...è di un pignolo xD:asd:
E' davvero un ottimo utente, molto preciso per quanto riguardano i dettagli.;)
si ma è un rompiiiiii..:asd::lol:vuoi scommettere che mo che viene a leggere se ne viene fuori con una caterba di cose tecniche che solo per leggerle tutte ci vuole mezz'ora..cmq è molto bravo e informato:sisi:
me è comunque un rompi..hahhahaha:asd::asd:
Quando ritengo necessario spiegare per bene, lo faccio, se conosco l'argomento. Quando bastano due parole, scrivo due parole.
In rete esistono centinaia di guide e approfondimenti mooooooooooooolto più lunghi dei miei post. ;)
Poi, Mario, se tu sei pigro a leggere non è colpa mia... :) in genere quando scrivo un post lungo l'utente è soddisfatto, di conseguenza lo sono anch'io. ;)