dual channel

Pubblicità

Gianluca92

Utente Èlite
Reazioni
218
Punteggio
62
le ram in dual channel le devo mettere sui banchi dello stesso colore o le devo mettere su due banchi vicini?

I moduli vanno in genere montati sugli slot dello stesso colore. Infatti l'uso del colore serve proprio per facilitare a colpo d'occhio il montaggio dei moduli; su alcuni modelli i moduli dello stesso colore sono adiacenti, dunque in queste schede per abilitare il dual channel occorre montare i moduli negli slot 1-2 oppure 3-4. Esempio:
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=870%20Extreme3
In altri modelli, specialmente se con chipset Intel, invece occorre fare come ha detto Inuyasha: 1-3 o 2-4; inoltre nei chipset Intel recenti è preferibile popolare gli slot più esterni per primi, dunque 2-4.

In slot alternati (per es. 1-3 o 2-4).

attenzione!!non in tutte le mobo vanno in slot alternati:sisi:la mia asrock alivexxx(non chiedetemi le sigle,sono il mio debole)per esempio ha 4 banchi di diverso colore,ma il dualchannel lo si fa nei banchi vicini uno accanto all'altro,cmq l'importante è che siano tutte dello stesso colore,i due slot intendo;)

edit: ot cosaaaa? serassone?scappo,allora scappo,non ho detto niente.....hahahaha (scherzo ovviamente)

I moduli vanno in genere montati sugli slot dello stesso colore. Infatti l'uso del colore serve proprio per facilitare a colpo d'occhio il montaggio dei moduli; su alcuni modelli i moduli dello stesso colore sono adiacenti, dunque in queste schede per abilitare il dual channel occorre montare i moduli negli slot 1-2 oppure 3-4. Esempio:
ASRock > Products > 870 Extreme3
In altri modelli, specialmente se con chipset Intel, invece occorre fare come ha detto Inuyasha: 1-3 o 2-4; inoltre nei chipset Intel recenti è preferibile popolare gli slot più esterni per primi, dunque 2-4.

:ok:

E' davvero un ottimo utente, molto preciso per quanto riguardano i dettagli.;)

si ma è un rompiiiiii..:asd::lol:vuoi scommettere che mo che viene a leggere se ne viene fuori con una caterba di cose tecniche che solo per leggerle tutte ci vuole mezz'ora..cmq è molto bravo e informato:sisi:

me è comunque un rompi..hahhahaha:asd::asd:

Quando ritengo necessario spiegare per bene, lo faccio, se conosco l'argomento. Quando bastano due parole, scrivo due parole.
In rete esistono centinaia di guide e approfondimenti mooooooooooooolto più lunghi dei miei post. ;)
Poi, Mario, se tu sei pigro a leggere non è colpa mia... :) in genere quando scrivo un post lungo l'utente è soddisfatto, di conseguenza lo sono anch'io. ;)

Quando ritengo necessario spiegare per bene, lo faccio, se conosco l'argomento. Quando bastano due parole, scrivo due parole.
In rete esistono centinaia di guide e approfondimenti mooooooooooooolto più lunghi dei miei post. ;)
Poi, Mario, se tu sei pigro a leggere non è colpa mia... :) in genere quando scrivo un post lungo l'utente è soddisfatto, di conseguenza lo sono anch'io. ;)

cvd sei il solito pignolone:asd:scherzi a parte fai bene:sisi:ma non sono pigro a leggere sei tu che sei lungooooooo:D
:Dbasta ad andare ot,adesso:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro