Dual Channel ASRock Z77 Extreme 4

Pubblicità

LAVRENZO

Utente Èlite
Reazioni
204
Punteggio
113
Ciao a tutti, dando un'occhiata alla mobo che tra poco monterò assieme agli altri componenti per assemblare il mio prossimo pc, ho notato che gli slot RAM non sono "evidenziati" con colori diversi come nelle altre mobo, infatti non ho capito come funziona il dual channel. In questa scheda madre, ci sono 4 slot RAM, che sono divisi in 2 (1° slot/2° slot - una parte vuota - 3° slot/4° slot), il mio dubbio è: come funziona il dual channel? Devo mettere i banchi RAM nel 1° e nel 2° slot (partendo dallo slot più lontano dal socket), oppure devo mettere i banchi RAM nel 1° e 3° slot?

L'ho montato stamattina il pc con la asrock extreme 4 e per averlo in dual channel l'ho messa nel secondo e quarto partendo dal socket.

Ok grazie mille! In poche parole corrisponde al 1° slot ed al 3° partendo da quello più lontano dal socket, seguendo la mia "teoria" ;) grazie ancora

Sul libretto di istruzioni c'è sicuramente scritto, altrimenti credo tu possa trovare istruzioni e manuale utente sul sito ASrock.

Confermo, gli slot sono così ordinati: A1-A2 B1-B2, partendo dal centro verso l'esterno della mobo, io per far stare il dissi hyper 612s e in dual channel ho messo la ram in A2-B2.

Anche le mie ma per comodità va meglio, controlla una mia discussione sull'OC, ci sono le foto. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro