PROBLEMA dual channel asrock H170M pro4s

Damien98

Nuovo Utente
53
5
Buongiorno a tutti, mi sono accorto assemblando il mio nuovo pc che i primi due slot della mia scheda madre (AsRock H170M pro4s) non leggevano le ram (Corsair vegeance lpx 2x8GB 2133) mentre gli altri due slot si. Tuttavia per abilitare il dual channel dovrei montare le ram sugli slot pari o quelli dispari e avendo questo problema non riesco. Ho provato ad aggiornare il bios (dalla versione 1.0 l'ho aggiornato alla 1.8) e non è cambiato nulla. Soluzioni? :grat:
 

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
Può essere che non sia quello però ti posso dire in molti casi un danno alla cpu (capita deliddandola) o un po di sporco tra pin e cpu (pasta termica o altro) causano il non funzionamento di un canale pur lasciando tutto il resto in ordine. Parlo per esperienza personale :)
Provato singolo banco in ogni slot ?
 

Damien98

Nuovo Utente
53
5
Può essere che non sia quello però ti posso dire in molti casi un danno alla cpu (capita deliddandola) o un po di sporco tra pin e cpu (pasta termica o altro) causano il non funzionamento di un canale pur lasciando tutto il resto in ordine. Parlo per esperienza personale :)
Provato singolo banco in ogni slot ?

si già provato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!