dual boot windows 7 e windows xp

Rev9

Nuovo Utente
20
4
ciao,
ho fatto una cavolata: in un vecchio pc perfettamente funzionante con due hard disk con windows 7 32 bit installato sul primo hard disk ho provato ad installare sul secondo hard disk windows xp 32 bit per provare dei vecchi programmi, visto che avevo fatto in passato il contrario installando 7 su un secondo hard disk con xp sul primo pensavo che fosse la stessa cosa, ho scoperto che non e' cosi', ora all' accensione mi si blocca e con una rapida ricerca ho scoperto che e' normale avrei dovuto usare prima un programma per il dual boot, per risolvere basta che estraggo il secondo hard disk e lo formatto inserendolo in un box esterno e seguo la procedura giusta o devo formattare anche il primo hard disk?
 

mashi1994

Utente Attivo
449
174
CPU
ryzen 5 3600x
Dissipatore
DeepCool Gammaxx400 Wh
Scheda Madre
X470 GAMING PLUS MAX
HDD
Crucial bx500 240gb + 2tb toshiba HDD
RAM
4x8GB VIPER STEEL 3733MHZ C17 DDR4
GPU
MSI RTX 3060 TI VENTUS 2X
Audio
integrata
Monitor
MSI Optix G271 FHD 27" 144hz
PSU
RIOTORO ENIGMA G2 750w
Case
Sharkoon steel legend bianco, 4 ventole
Periferiche
tastiera Corsair k55 RGB + Logitech g203
Net
100Mbps
OS
win 11 pro 64bit
ciao, cosa significa che il pc si blocca?
Se hai installato correttamente win xp sullo hd 2 e Windows 7 sullo hd 1, dovrebbe partire il pc con il SO che trova nello hd in cui cerca per primo nella fase di boot.
 

Rev9

Nuovo Utente
20
4
ciao,
all'avvio del pc rimane schermata nera con un messaggio d'errore, ma credo sia normale perche' leggendo in rete avrei dovuto installare un programmino su windows 7 prima di installare xp sul secondo hard disk, mi chiedo se ho in qualche modo corrotto il sistema operativo windows 7 sul primo hard disk!? comunque stasera stacco il secondo hard disk e lo formatto e alla peggio formattero' anche il primo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili