DOMANDA Dual boot wind+macos

CCri994

Nuovo Utente
6
0
Spero di essere nella sezione giusta..

Dovrei comprare un notebook da usare come unico pc. Siccome non vorrei spendere una cifra per un macbook per impossibilità, avevo notato il nuovo prestige 15 di MSI.
Ha due slot per ssd quindi farei l'hackintosh su disco a parte.

Non essendo un esperto mi chiedevo se l'hackintosh fosse compatibile con la nuova gen di processori intel.

Ringrazio a prescindere per eventuali risposte!
 

ScHoolboyQ

Utente Attivo
513
93
I nuovi macbook monteranno i nuovi processori di decima generazione, come fanno già i nuovi air.
Fare un hackingtosh ti assicuro che è uno sbattone assurdo. Tra cose che si rompono con aggiornamenti e problemi vari.

Il primo problema che probabilmente avrai è la scheda wifi che non funzionerà.

A cosa ti serve avere macos? Non puoi rimpiazzarlo con linux?
L'unico motivo per cui ti potrebbe servire mac os è per sviluppare per dispositivi apple. Se non devi fare questo, non complicarti la vita :)
 

CCri994

Nuovo Utente
6
0
I nuovi macbook monteranno i nuovi processori di decima generazione, come fanno già i nuovi air.
Fare un hackingtosh ti assicuro che è uno sbattone assurdo. Tra cose che si rompono con aggiornamenti e problemi vari.

Il primo problema che probabilmente avrai è la scheda wifi che non funzionerà.

A cosa ti serve avere macos? Non puoi rimpiazzarlo con linux?
L'unico motivo per cui ti potrebbe servire mac os è per sviluppare per dispositivi apple. Se non devi fare questo, non complicarti la vita :)

Lo trovo più semplice ed intuitivo oltre che una "organizzazione" migliore delle varie cose. Avevo pensato di pandere un air ma non so se sia molto indicato per cad 3d. Se fosse solo il wifi il problema...
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
Un hackintosh gia' su fisso e' molto molto rognoso, non mi avventurerei in questo su un portatile... se proprio ti serve metti mano al portafoglione e vedi magari sull'usato dei mac..
Per ogni hack che riesce e vedi postato ce ne sono altri 1000 che tirano il pc fuori dalla finestra...
 
  • Mi piace
Reazioni: h@zzard e CCri994

CCri994

Nuovo Utente
6
0
Un hackintosh gia' su fisso e' molto molto rognoso, non mi avventurerei in questo su un portatile... se proprio ti serve metti mano al portafoglione e vedi magari sull'usato dei mac..
Per ogni hack che riesce e vedi postato ce ne sono altri 1000 che tirano il pc fuori dalla finestra...
Immagino
 

CCri994

Nuovo Utente
6
0
Puoi provare a scaricare una macchina virtuale di macos e farla girare su virtualbox.
A cosa ti servirebbe macos? Cosa dovresti farci che lo richiede ?
Puoi provare a scaricare una macchina virtuale di macos e farla girare su virtualbox.
A cosa ti servirebbe macos? Cosa dovresti farci che lo richiede ?

Anche perché da quel che so un mac ha longevità buona senza crolli di orestazioni, con windows non so, non ho mai avuto un notebook. Ma l'ultimo pc che assemplai dopo un anno era gia una tortura...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!