Dual boot High Sierra e Win 10 su MacBook Pro 13 late 2011

TUNIN96

Utente Attivo
321
14
Salve a tutti, sto provando ad installare sia High Sierra che Win 10 su questo MacBook con un solo SSD. Ho installato High Sierra senza problemi, poi ho modificato l'assistente bootcamp per renderlo compatibile con il mio modello che non è supportato e ho scaricato i drivers, fatta la partizione e creato il supporto USB per l'installazione. In questo modo installo win 10 in UEFI, invece io vorrei metterlo in Legacy senza utilizzare il DVD. Ho anche provato a crearla con Rufus con MBR, ma quando la avvio dal MacBook mi compare "No boot selection found- insert a boot disk and press any key". Chi mi può dare una mano? Grazie.
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti, sto provando ad installare sia High Sierra che Win 10 su questo MacBook con un solo SSD. Ho installato High Sierra senza problemi, poi ho modificato l'assistente bootcamp per renderlo compatibile con il mio modello che non è supportato e ho scaricato i drivers, fatta la partizione e creato il supporto USB per l'installazione. In questo modo installo win 10 in UEFI, invece io vorrei metterlo in Legacy senza utilizzare il DVD. Ho anche provato a crearla con Rufus con MBR, ma quando la avvio dal MacBook mi compare "No boot selection found- insert a boot disk and press any key". Chi mi può dare una mano? Grazie.

Ciao a te.

Devi installarlo in Uefi mode con il disco partizionato in GPT. Nel tuo caso saranno due partizioni e farai il dual boot.
Dimenticati della Legacy mode e dell' MBR.
 

TUNIN96

Utente Attivo
321
14
No, se hai installato High Sierra in Uefi mode ed il disco è partizionato quindi in GPT.
Domanda stupida, però voglio togliermi questo dubbio...non si può installare High Sierra in Legacy, giusto?
Aggiornamento: ho trovato e provato a seguire questa guida, però quando riavvio per far partire l'istallazione
mi compare lo schermo nero con un underscore lampeggiante. Cosa può essere? Grazie.
 
Ultima modifica:

TUNIN96

Utente Attivo
321
14
Aggiornamento: son riuscito ad installare Win 10 in modalità Legacy e funziona tutto bene tranne una cosa.
Quando collego una unità esterna e poi vado a fare la rimozione sicura in basso a destra, non mi compare il nome vero e proprio dell'unità, ma Cruzer micro e se la disattivo, si disattiva la tastiera e il touchpad. Ho notato che se apro dispositivi e stampanti dal pannello di controllo mi compare questa Cruzer micro con il simbolo della pen drive. Se faccio con il tasto destro su di essa, mi compaiono i vari componenti bluetooth, tastiera, mouse. Come mai? Ho provato a riparare bootcamp e si toglie per un po' di tempo e poi ritorna. Cosa posso fare? Grazie.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili