DOMANDA Dual Boot con Windows e Mac

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

linguaccia22

Utente Attivo
558
38
Ciao a tutti, vorrei tanto installare su un secondo Hard disk il sistema operativo dell'Apple (che non ho mai provato) e possibile installarlo su questa configurazione ?

e possibile acquistarlo online il sistema operativo? o meglio e possibile scaricare una iso di prova cosi da poter valutare se acquistare una licenza in un secondo momento ?
Grazie aspetto vostri consigli

foto0.png foto1.png foto2.png foto3.png foto4.png foto5.png foto6.png foto7.png foto8.png [\SPOILER]
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,496
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao si è possibile...
Allora devi però possedere un macbook di un amico o conoscente, scaricare dallo store High Sierra, creare una chiavetta avviabile e poi con clover installare i kext del tuo sistema.
Impostare il bios per leggere bene tutto (per affiancare windows a hackintosh)
 
  • Mi piace
Reazioni: \_io_/

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
spostata in zona congrua...
 

linguaccia22

Utente Attivo
558
38
ciao si è possibile...
Allora devi però possedere un macbook di un amico o conoscente, scaricare dallo store High Sierra, creare una chiavetta avviabile e poi con clover installare i kext del tuo sistema.
Impostare il bios per leggere bene tutto (per affiancare windows a hackintosh)

Cavolo nessuno possiede un macbook o un iMac tra i miei conoscenti :( :( e chi lo ha non lo frequento più.
quindi non posso fare nulla?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Cavolo nessuno possiede un macbook o un iMac tra i miei conoscenti :(:( e chi lo ha non lo frequento più.
quindi non posso fare nulla?
cerca in rete c'è anche modo di farlo senza mbp
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,496
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
c'è il modo tramite distro, ma come dicevo prima, in un altro thread le distro portano con se robe inutili che potrebbero non far funzionare correttamente l'hackintosh, e soprattutto smadonnare di piu per l'installazione corretta
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Cavolo nessuno possiede un macbook o un iMac tra i miei conoscenti :( :( e chi lo ha non lo frequento più.
quindi non posso fare nulla?
Hardware compatibilissimo soprattutto con l'ultima versione di clover. Non scaricare distros, se cerchi sul web ci sono diverse guide per installare Sierra o High Sierra in VM (VIRTUAL MACHINE) da lì entri in Appstore scarichi l'installer del sistema operativo (~5GB) e prepari la chiavetta per installare. Non c'è bisogno di alcun amico conoscente parente con mac

Inviato da MI 6 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
Hardware compatibilissimo soprattutto con l'ultima versione di clover. Non scaricare distros, se cerchi sul web ci sono diverse guide per installare Sierra o High Sierra in VM (VIRTUAL MACHINE) da lì entri in Appstore scarichi l'installer del sistema operativo (~5GB) e prepari la chiavetta per installare. Non c'è bisogno di alcun amico conoscente parente con mac

Inviato da MI 6 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

magnifico esempio di violazione dell EULA

volete iniziare a dare consigli su come crackare windows?
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Eccone un altro. Lo scriverai sotto ogni post di questa sezione? Ti prego almeno non usare il tasto rispondi, perché mi arriva la notifica. Se reputi che qualcosa non vada clicca il tasto segnala per i moderatori. La guida in cima alla sezione tra i metodi suggerisce una VM.

Inviato da MI 6 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
magnifico esempio di violazione dell EULA

volete iniziare a dare consigli su come crackare windows?
Eccone un altro. Lo scriverai sotto ogni post di questa sezione? Ti prego almeno non usare il tasto rispondi, perché mi arriva la notifica. Se reputi che qualcosa non vada clicca il tasto segnala per i moderatori. La guida in cima alla sezione tra i metodi suggerisce una VM.

Inviato da MI 6 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Tutti i torti non li ha, la licenza d'uso di macOS prevede che il prodotto sia installato solo su hardware approvato da Apple.
Inoltre, il codice stesso del sistema operativo è tutelato dalle norme in materia di diritto d'autore.
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Tutti i torti non li ha, la licenza d'uso di macOS prevede che il prodotto sia installato solo su hardware approvato da Apple.
Inoltre, il codice stesso del sistema operativo è tutelato dalle norme in materia di diritto d'autore.

Blu non lo metto in dubbio che in questa sezione siamo in una zona grigia, però a me sembra il solito bambino capriccioso a cui non interessa l'argomento ma che entra in un topic a caso per creare bagarre. Se a voi del forum crea problemi la sezione chiudetela, nessun problema e credo che nessuno vi si pari contro. L'EULA si viola non solo installando il software Apple attraverso VM ma anche installandolo su una qualsiasi combinazione hardware che non sia prodotta da o su licenza di Apple.
C'è da dire che le regole di un EULA devono sottostare alla legge in vigore nello stato in cui quell'accordo viene sottoscritto tra le due parti. Non metto neanche in dubbio che ci siano punti relativi al diritto di autore, che siano tutelati da articoli del codice penale e civile italiano, però ripeto qui non stiamo parlando di questo. La sezione esiste e se c'è di cosa si parla? Hackintosh. Stiamo parlando dell'ennesimo user che entra e cerca di fare lo sceriffo del vecchio West pensando di essere un brillante.
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
Blu non lo metto in dubbio che in questa sezione siamo in una zona grigia, però a me sembra il solito bambino capriccioso a cui non interessa l'argomento ma che entra in un topic a caso per creare bagarre. Se a voi del forum crea problemi la sezione chiudetela, nessun problema e credo che nessuno vi si pari contro. L'EULA si viola non solo installando il software Apple attraverso VM ma anche installandolo su una qualsiasi combinazione hardware che non sia prodotta da o su licenza di Apple.
C'è da dire che le regole di un EULA devono sottostare alla legge in vigore nello stato in cui quell'accordo viene sottoscritto tra le due parti. Non metto neanche in dubbio che ci siano punti relativi al diritto di autore, che siano tutelati da articoli del codice penale e civile italiano, però ripeto qui non stiamo parlando di questo. La sezione esiste e se c'è di cosa si parla? Hackintosh. Stiamo parlando dell'ennesimo user che entra e cerca di fare lo sceriffo del vecchio West pensando di essere un brillante.

puoi tranquillamente dare consigli senza prevedere interpretazione dell EULA fatte appositamente da te, per quello che solo tu consideri zona grigia.

ah se sei sbagli, è da stupidi prendertela con chi te lo fa notare.

astieniti.

magari poi non lo hai capito, non è la sezione ad avere problemi, nè i consigli su hackintosh (argomento già discusso e risolto nei trubinali decenni fa), ma il tuo consiglio sul "non serve nessun mac". questa è la violazione dell EULA.
 
Ultima modifica:

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
puoi tranquillamente dare consigli senza prevedere interpretazione dell EULA fatte appositamente da te, per quello che solo tu consideri zona grigia.

ah se sei sbagli, è da stupidi prendertela con chi te lo fa notare.

astieniti.

magari poi non lo hai capito, non è la sezione ad avere problemi, nè i consigli su hackintosh (argomento già discusso e risolto nei trubinali decenni fa), ma il tuo consiglio sul "non serve nessun mac". questa è la violazione dell EULA.
Ahahaha "non serve nessun Mac" viola l'accordo per l'utente finale. Tutto il resto di cui si parla qui no. E poi sono io che interpreto
Comunque basta off topic dai se non ti sta bene non venire in sezione oppure apri un topic nella sezione consigli forum dove richiedi la chiusura della sezione Hackintosh. Penso che non sia questo il posto per fare flame.

Inviato da MI 6 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
esatto li sta il problema, non capisco perché ti faccia ridere

apple ha perso nelle corti perché ottenere una copia legale del software è un diritto stabilito dal DMCA, e l accordo di EULA solo in quel caso, risulta non valido

se non si entra in possesso, legale, di una copia del sistema però l EULA resta valida, e non ci sono protezioni legali

non è un flame, sei tu che ti senti attaccato, hai solo detto una cosa sbagliata, ed evidentemente non sei abituato alle correzioni.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Chiariamo un attimo la questione: e' possibile installare in modo del tutto lecito un OS Windows su Mac utilizzando l'utility di sistema a corredo di MacOs "Boot Camp".
Chiaramente, nel rispetto delle condizioni generali d'uso di entrambi gli OS, occorre che l'utente abbia una valida licenza Windows per poter procedere.
Il supporto ai più recenti sistemi operativi dipende dal Mac in uso.
Non tutti sono compatibili con 8 e 10, poiché la versione di Boot Camp installata è diversa.

Il contrario non è lecito.

Agli utenti intervenuti nella discussione un avvertimento: evitate di proseguire oltre con OT e offese, altrimenti verrete pesantemente sanzionati.
Già questa discussione è ampiamente borderline.
Spero sia chiaro.
Cordialmente.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Blume.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili