DOMANDA DT990 Pro + DAC/AMP (?)

AsKaal_

Nuovo Utente
101
5
CPU
Intel i7 4790K 4.4GHZ
Scheda Madre
MSI Z97 GD65
HDD
500GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB 1600MHZ (2x4GB)
GPU
Sapphire 7950 Boost 3GB
Audio
Sound Blaster Creative Z
Monitor
Asus VX238 Full HD
PSU
XFX 550W ProEdition
Case
Zalman Z11
OS
Windows 7 Home Premium
Attualmente utilizzo la SoundBlaster Z interna, con HyperX Cloud 2, entrambi accoppiati dal 2015. Potrei usare la SBZ solamente come DAC o AMP (non so cosa fa meglio dei due) e poi in futuro fare uno stack completo esterno dal PC.

Mi sono sempre trovato bene, ma adesso ho deciso che voglio cambiare, dato che sto riscontrando problemi da entrambi le parti e che soprattutto vorrei qualcosa di più. Non sono audiofilo, sono abbastanza attirato dall'avere qualcosa di qualità, forse man mano posso ampliare le conoscenze a riguardo. Comunque, sono indeciso quale DAC AMP in combo o meno, da utilizzare per le DT990 Pro (che ancora devo ordinare, ma sono convintissimo di queste).

L'uso principale è per giocare, vedere film, e ascoltare musica, il primo di questi è più prevalente diciamo perchè gioco da anni e anni a CS, e spesso altri fps. Quindi conto moltissimo l'imaging e il sound staging. Ho letto in giro che uno di tipo valvolare perfezionerebbe in generale le DT990 Pro, assestandole per bene, e quindi avevo pensate alle Schiit Vali (anche se preferisco acquistarlo sull'amazzone per motivi di comodità e non solo se possibile) così da usare la SBZ come DAC, e in futuro sostituirlo con un Modi per lo stack. Budget attuale di 100-130€ sia per la combo DAC/AMP (in caso venisse consigliata) che per singoli pezzi.

Grazie in anticipo :)
 
Ultima modifica:

FilippoVit

Nuovo Utente
88
3
CPU
Intel Core i7 8700k @ 4,8GHz
Dissipatore
Enermax Liqmax 240
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Ultra Gaming
HDD
WD 1TB + ssd Drevo X1 Pro 120GB
RAM
Ballistix Sport LT 4x4GB @ 2400MHz
GPU
Nvidia GeForce GTX 1050
Audio
Beyerdynamic DT 990 Pro
Monitor
MSI Optix G24C @ FullHD @ 144Hz
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 550W, 80 Plus Gold, Semi Modulare
Case
Phanteks Eclipse P400S Tempered Glass Edition
Periferiche
Cooler Master Masterkeys LITE L - Logitech G403 Prodigy
OS
Windows 10 Home Edition
Se prendi pezzi singoli il prezzo si alza un po ovviamente mentre per la combo il minimo ho sentito dire che sia uno Schiit Fulla 2 o 3. Comunque io ora possiedo già delle dt990pro e stavi pensando di prendere un amp su quella fascia di prezzo. Le opzioni su cui mi sono basato sono quelle della guida che è presente su questa sezione, cioè Magni 3+, Obcjective2, Atom e Topping A30.
 
Ultima modifica:

AsKaal_

Nuovo Utente
101
5
CPU
Intel i7 4790K 4.4GHZ
Scheda Madre
MSI Z97 GD65
HDD
500GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB 1600MHZ (2x4GB)
GPU
Sapphire 7950 Boost 3GB
Audio
Sound Blaster Creative Z
Monitor
Asus VX238 Full HD
PSU
XFX 550W ProEdition
Case
Zalman Z11
OS
Windows 7 Home Premium
Grazie per aver risposto. Ho ordinato le DT990 Pro ieri, per provarle prima di tutto, e le userò con la SBZ (che farà quindi sia da AMP che da DAC). Ho letto la guida, molto esplicativa e precisa, mi è tornata utile per qualche idea. Comunque, in futuro prenderò prima l'AMP da accoppiare con la SBZ, e poi il DAC. Sono orientato verso lo Schiit stack, col Magni Heresy + Modi 3, dovrò anche collegarci le M-Audio A40 di tanti anni fa (che uso poco ma sempre meglio attaccarle per quelle poche occasioni)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!