DSLite - Problemi all'accensione

Waluigi

Utente Attivo
8
0
Buongiorno a tutti

Da qualche giorno il DSLite si comporta in modo bizzarro in fase di accensione, nel seguente modo:
power on -> led verde acceso -> flash dello schermo inferiore -> spegnimento
il tutto in un paio di secondi.

Premesso che di botte non ne ha prese e di voli non ne ha fatti, come si potrebbe procedere per una eventuale riparazione?

Ringraziando,
Waluigi
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
XD i ds lite a volte hanno dei problemi tipo a me non rileva la cartuccia in alcuni casi.

Puoi provare in questo modo a vedere se non ti fa più errore:
DS chiuso premi l'interruttore su e poi alzi il coperchio.
Dovrebbe avviarsi con più "calma" se non funziona nemmeno così portalo in assistenza e chiedi un preventivo perchè se il prezzo è eccessivo valuti di conseguenza.
 

User Name

Utente Attivo
216
44
ho letto il tuo problema ora, e spero nn sia troppo tardi!
ti dico ciò che so: anche io avevo un problema al DS, allora lo ho smontato per vedere cosa nn andava, per
smontarlo ho staccato il flat dall'alloggio e poi, per curiosità, ho attaccato la batteria e acceso la consolo... beh fa
esattamente ciò che fa il tuo! lo schermo, quello di giù ovviamente perché l'altro è staccato, fa un flash e tutto si
spegne! quindi faccio due ipotesi:

-e possibile che si sia staccato, o magari è uscito poco poco, il flat dall'alloggio (probabilmente perché hai piegato lo

schermo a 180°), e se è così ti basta togliere la calotta inferiore (dove c'è la batteria) e riattaccare nuovamente il

flat alla scheda madre dall'apposito alloggio (l'alloggio è bianco e ha una specie di sportellino nero che blocca il flat,

e devi ricordati di chiuderlo);



-il flat potrebbe aver avuto dei danni e poi si è definitivamente rotto dividendosi in due (nn importa quanto tu lo abbia trattato bene, potrebbe essere anche semplice usura) e lasciando una parte

attaccata nell'alloggio e l'altra allo schermo! qua devi smontare tutto e sostituire lo schermo e annesso flat (ti direi

solo il flat ma è difficile estrarre la parte di flat che sta dentro lo schermo, e poi su Amazon trovi schermo con flat

per poco e con spedizione gratuita, solo che nn è un ricambio originale... ma fidati funziona io lo ho preso la)!

ricordati di staccare le casse (e riattaccarle al nuovo flat, quindi ti servirà un saldatole e dello stagno) e far passare

nello snodo il cavo nero per il wireless e quello bianco del microfono. poi fai tantissima attenzione quando devi far

passare il flat attraverso lo snodo del DS... è difficilissimo più che altro perché devi evitare di rompere il nuovo flat!

attacca bene il flat nel'alloggio e, dopo aver riattaccato il flat e chiuso lo sportellino nero fai passare i cavi

dell'antenna wireless e del microfono

prima nello snodo dove ai fatto passare il flat (quindi passeranno attraverso il flat arrotolato) e poi farli passare

sotto il lettore delle schedine per poi riattaccarli da dove li ai staccati (anche qui attenzione a nn fare forza sui due

cavi perché potresti rompere qualcosa sotto il lettore)

su youtube ci sono diversi video che fanno vedere come smontare il DS Lite (fregatene della lingua del video, nn è
determinante). spero di esserti stato utile anche se così in ritardo (mi sono iscritto da poco)!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili