DOMANDA DSLAM e chipset DSL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hamilton91

Nuovo Utente
74
1
il dgn2200v4 e il dgnd4000 sono compatibili con la fibra ( hanno l'ethernet wan ) il v3 no
per quanto riguarda infostrada se sono in wholesale non ci puoi fare nulla... essere in wholesale significa che in centrale non hanno i loro dslam e sono collegati su un dslam di telecom, telecom favorisce i propri clienti ed ecco il perché le adsl in wholesale fanno schifo, non puoi fare nessuna pressione, non ti vengono mica a montare un dslam da 3000€ solo per un utente :asd:


Per la fibra non serve un VDSL2 ?? Perchè da quello che so il dgn2200v4 ha solo un ADSL2+.

ps: ho un mio amico nello stesso stabilimento che è in ULL con infostrada . come è possibile ??
pss: Nel prossimo contratto quindi devo subito specificare che voglio la copertura ULL e non WHS giusto?
 

DjToti

Utente Èlite
3,718
509
CPU
Core 2 Duo E7500 2.93 ghz
Scheda Madre
Asrock G31 m-s R2.0
HDD
Samsung Spinpoint F1 SataII 320 gb + Samsung SP1654N 160gb pata
RAM
kingston ddr2 2x2gb 800 mhz
GPU
Sapphire HD 7770 1 gb gddr5
Audio
realtek High Definition Audio - ALC 662
Monitor
LG M2450D Full HD
PSU
OCZ ModXStream 600W v2
Case
Cooler master elite 330U + 2 Ventole Cooler Master 120 SI2 + Enermax Everest 120
OS
Windows 8.1 Pro 32 Bit
1) dipende dalla fibra... se è 30mbits è quasi sicuro che è vdsl2 allora in quel caso va bene solo il loro router, se è una 100mbits allora è la fibra con il cavo ethernet che arriva direttamente a casa ( se non ricordo male ) in questo caso allora va bene il netgear.

2) è possibile che il tuo amico sia collegato ad un'altra centrale ( alcune città quelle grandi sopratutto hanno più di una centrale ) che ha un dslam di infostrada, oppure se il contratto con infostrada lo hai da molti anni è probabile che nel frattempo abbiano montato dei dslam di infostrada stessa e non ti abbiano passato in ull mantenendoti la linea nel dslam di telecom.

3) non devi specificare nulla, se nella centrale ci sono i dslam dell'operatore scelto ti collegano li e non su quelli telecom senza che gli dici nulla ;)
 
Ultima modifica:

Hamilton91

Nuovo Utente
74
1
1) dipende dalla fibra... se è 30mbits è quasi sicuro che è vdsl2 allora in quel caso va bene solo il loro router, se è una 100mbits allora è la fibra con il cavo ethernet che arriva direttamente a casa ( se non ricordo male ) in questo caso allora va bene il netgear.

2) è possibile che il tuo amico sia collegato ad un'altra centrale ( alcune città quelle grandi sopratutto hanno più di una centrale ) che ha un dslam di infostrada, oppure se il contratto con infostrada lo hai da molti anni è probabile che nel frattempo abbiano montato dei dslam di infostrada stessa e non ti abbiano passato in ull mantenendoti la linea nel dslam di telecom.

Esattamente io ho un contratto vecchio che è stato sempre aggiornato. ( Uno dei primi ad infostrada appena saputa della copertura). Quindi magari chiedendo un aggancio ad un'altra dslam di infostrada posso sperare.
 

Mattxx88

Utente Attivo
537
48
CPU
i9 12900k
Scheda Madre
z690i Strix
RAM
DDR5 Kingston 6600c34
GPU
RTX 3090
riuppo quest 3d
mi chiedo come fai a viaggiare cosi spedito visto la linea molto simile alla mia come attenuazione/snr



:vv:

le ho provate tutte io, cambiato il cavo da casa alla cabina in strada, collegato il router diretto... provato diversi modem
di tutto
ma di piu non vuole salire la mia adsl
forzando un 6db di margine di rumore arrivo sui 5500kbps ma non alto come te
 

beastlukas

Utente Attivo
340
110
riuppo quest 3d
mi chiedo come fai a viaggiare cosi spedito visto la linea molto simile alla mia come attenuazione/snr



:vv:

le ho provate tutte io, cambiato il cavo da casa alla cabina in strada, collegato il router diretto... provato diversi modem
di tutto
ma di piu non vuole salire la mia adsl
forzando un 6db di margine di rumore arrivo sui 5500kbps ma non alto come te
Ti ricordo che la qualità e lo stato dei cavi/giunture (sia nell'impianto casalingo che in strada) fanno il loro gioco... :sisi:
 

oldschoolshoter

Utente Attivo
632
35
CPU
Core i5 4670K cooled by Corsair H60 2013
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Samsung 830 + WD Green
RAM
8GB Vengeance Black 1866 CL9
GPU
Asus GTX 770 DirectCu II
Audio
Asus SupremeFX
Monitor
Eizo FS2332
PSU
BeQuiet Dark Power Pro 10 750W
Case
Corsair Obsidian 650D
OS
Windows 8 x64 Pro
Ragazzi riprendo in mano questo thread, volevo sapere come è messo a livello di ping e stabilità il nuovo modem router Asus AC68U, che teoricamente dovrebbe montare come chipset un dual core ARM A9 da 1Ghz.

Con i DSLAM Broadcom come si comportano gli ARM based ?
 

lansky

Nuovo Utente
63
6
il più indicato sarebbe un infineon, ma il broadcom specialmente quelli nuovi (6328/6318) ti darebbero una stabilità con quell'attenuazione che con un infineon sogni e agganciano di più con valori di snr e attenuazione di solito migliori dei precedenti 6348 e 6358
con il 6328 ci sono:
Netgear dgn2200v3/v4 che possiedo e funziona veramente bene... a parte 2/3 giorni che è mezzo morto a causa di un'aggiornamento firmware :cav: per colpa della memoria flash che fa pena... :cav:
TP-Link td-w8960v4: lo consiglio perché il rapporto qualità prezzo è uno dei suoi punti forti insieme al firmware che è nettamente migliore del netgear e alle antenne. il suo unico punto a sfavore è la mancanza di una porta usb presente nel netgear

con il 6318 ci sono:
D-Link DSL-2750B D1: firmware molto completo
TP-Link td-w8960v5: questo modello uscirà a breve sul mercato, ha tutti i punti a favore del v4 elencato sopra con in più il nuovissimo chipset 6318 e la porta usb andando a colmare il gap con il netgear

Se vuoi provare un modem/router con un infineon l'unico che consiglio è il TP-Link td-w8970 che usa il nuovo infineon vrx268, il suo punto di forza è il prezzo ( circa 50/60 € ), le porte gigabit e che su alcuni dslam con infineon ( non tutti purtroppo ) aggancia un upload più alto di qualsiasi altro router, ma tieni conto però che con linee molto distanti dalla centrale non avrà mai la stabilità di un broadcom

In definitiva ti consiglio il tp-link w8960n v4... aggiornato al firmware beta ( ma stabilissimo ) non ha nessun problema, il v5 non si sa quando uscirà.

Scusate se riporto su questa discussione, vorrei chiedervi, con infostrada e DSLAM Alcatel, 32db di attenuazione attuale (con un modem/router telecom moddato), quale sarebbe "teoricamente" più indicato? Quali di questi chip sono più nuovi? o sono meglio quelli più vecchi?
io sono orientato su Netagear 3700 o 4000, oppure tp link 8970 v3. Voi che dite?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!