DSL-2640B wifi salta continuamente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tonno91

Utente Attivo
429
86
ciao a tutti!
possiedo un d lin dsl2640b Firmware Version: EU_2.0
ultimamente succede spesso che il wifi salti.. mentre il pc fisso in eth va alla grande..
inizialmente pensavo fosse dovuto a torrent per saturazione banda ma mi capita anche senza fare nulla.
mi è stato suggerito di cambiare canale visto che ci sono molte wifi in zona ma nel router non trovo la voce!
se spengo e riaccendo il router il wifi sui cell funziona sennò niente.. rimane su autenticazione oppure dice connessione debole evitata ma nelle propietà wifi cè scritto segnale buono..
non capisco che succede .. ho adsl alice 20mb
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Wireless network setting
c'è l'SSID della rete poi un flag da togliere su "enable auto channel scan" e nella casella dopo "Wireless channel" il canale da scegliere
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Se guardi su http://laureldsl.net/pdf/D-Link 2640B UserManual.pdf a pagina 27 trovi la schermata
Se guardi la prima delle tue schermate dove c'è "Wireless setup wizard" a destra c'è l'help e la al 2º capoverso c'è "Enable auto channel Scan".
Ho l'impressione che per arrivarci non devi usare il "setup wizard" che probabilmente non mostra tutte le possibilità
 

tonno91

Utente Attivo
429
86
Se guardi su http://laureldsl.net/pdf/D-Link 2640B UserManual.pdf a pagina 27 trovi la schermata
Se guardi la prima delle tue schermate dove c'è "Wireless setup wizard" a destra c'è l'help e la al 2º capoverso c'è "Enable auto channel Scan".
Ho l'impressione che per arrivarci non devi usare il "setup wizard" che probabilmente non mostra tutte le possibilità
hai ragione adesso l ho trovato.. che beeep che sono ahaha che programma mi consigli per vedere i canali migliori ?
ho provato inssider home e il l'app andoid il canale 6 è utilizzato dal mio vicino altro lato strada che faccio??
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!