DROPBOX si sincronizza anche con cambio di password

Pubblicità

simocaluffa

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
28
Ciao a tutti.
Brevemente vi racconto cosa mi è successo.
A giugno mi è stato rubato il cellulare Android, dentro il quale fra le varie app c'era dropbox che sincronizzava le foto fatte con lo smartphone sulla cartella on-line.
Ovviamente ho dovuto acquistare un altro telefono e ho reinstallato l'app di dropbox con lo stesso account con una pass diversa (ho cambiato la pass un ora dopo il furto).
L'altro giorno per caso apro la cartella on line di dropbox delle foto e noto delle foto (di novembre) non mie ma fatte del furbo che me l'ha rubato, tra le quali c'è anche un suo bel primo piano. Purtroppo il geo tag era disattivato.
La mia domanda è:ma se ho cambiato la pass a giugno perche la sincronizzazione avviene ugualmente? come fanno le foto ad essere state caricate a novembre dal cellulare rubato dopo mesi dal cambio della pass? da cellulare rubato (che ha la vecchia pass)si vedono i mie file oppure l'app di dropbox carica solo le foto a sua insaputa e non fa vedere i miei file.
Grazie
S

Non so dirti come mai, forse la vecchia password ha permesso al client dropbox di android di accedere comunque essendo dropbox un programma "server centrico". La cosa funzionerà fino a che il furbone che ti ha rubato il cell non cancellerà i dati.

Nel frattempo perchè non sfrutti la cosa per tentare di individuarlo e magari fargli fare un controllino dai carabinieri?

Tempo fa era successa una cosa analoga con un iphone di una ragazza, questa tizia ha aperto un blog dove ogni settimana pubblicava le foto del presunto ladro del suo cellulare con tanto di commenti sarcastici, la notizia era arrivata anche su alcuni giornali cartacei oltre che su ogni blog...

Grazie della risposta.
Ho provato a scrivere anche all'assistenza di Dropbox perchè dentro le impostazioni della pagina web di dropbox c'è una sezione che riassume i dispositivi collegati a quell'account e non c'è il telefono rubato, quindi il furbo o ha resettato il cel oppure la sincronizzazione continua all'insaputa anche di dropbox.
Ho contattato anche la Polizia per l'integrazione della denuncia, mi hanno detto che se lo rintracciano indipendentemente se è lui fisicamente che ha rubato il cel. o se lo ha ricettato dovrà rispondere.

Grazie della risposta.
Ho provato a scrivere anche all'assistenza di Dropbox perchè dentro le impostazioni della pagina web di dropbox c'è una sezione che riassume i dispositivi collegati a quell'account e non c'è il telefono rubato, quindi il furbo o ha resettato il cel oppure la sincronizzazione continua all'insaputa anche di dropbox.
Ho contattato anche la Polizia per l'integrazione della denuncia, mi hanno detto che se lo rintracciano indipendentemente se è lui fisicamente che ha rubato il cel. o se lo ha ricettato dovrà rispondere.

Intanto per un nuovo acquisto ti consiglio (oltre all'attivazione del controllo dispositivi integrato in google che però funziona solo con connessione internet) anche cerberus o avast antithief, sono entrambi a pagamento ma permettono il controllo del dispositivo anche tramite sms e anche in caso di cambio di sim (ti inviano un messaggio dalla nuova sim quindi tu avresti anche il nuovo numero per continuare a controllare). Permettono di fare varie cose, dal semplice reset all'accensione del gps per farti inviare la posizione fino allo scatto di foto per tentare di vedere in faccia il presunto ladro.

Funzionano meglio con il root.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro