PROBLEMA Drop Utilizzo Gpu Con Conseguenti Cali Di Fps

xcocayn3z

Nuovo Utente
69
1
Salve a tutti ragazzi, cerchero di spiegare il problema in maniera piu chiara possibile. Questa è la mia config.
Mobo: asus h110m-k
Ram: 8gb hyperx 2x4gb
Gpu: gtx 1060 3gb
Cpu: i5 6400
Hdd: wd 1tb
Psu: enermax naxn 500w (mi fu regalato da un amico al compleanno)
Il problema e il seguente, in questa configurazione avevo una r9 380 da 4gb come gpu e mi dava problemi di frame lagg. Oggi mi arriva la nuova gpu, e ovviamente la provo. Apro anche msi afterburner per tenere sotto controllo tutto quanto. Mentre sono in sessione si gioco noto subito che come utilizzo della gpu all improvviso si arrivava a 50% - 40% a volte anche 0% e ogni volta che scendeva la percentuale il gioco scattava. Di norma l utilizzo della gpu dovrebbe essere sempre sui 90-99% e invece no scende molto spesso e automaticamente mi crea framelagg. Ora mi chiedo qual'è il problema? Dovrei valutare un cambio di psu? P.s. il calo di utilizzo o prestazione avviene davvero molto spesso.
 
M

Mattew87

Ospite
Salve a tutti ragazzi, cerchero di spiegare il problema in maniera piu chiara possibile. Questa è la mia config.
Mobo: asus h110m-k
Ram: 8gb hyperx 2x4gb
Gpu: gtx 1060 3gb
Cpu: i5 6400
Hdd: wd 1tb
Psu: enermax naxn 500w (mi fu regalato da un amico al compleanno)
Il problema e il seguente, in questa configurazione avevo una r9 380 da 4gb come gpu e mi dava problemi di frame lagg. Oggi mi arriva la nuova gpu, e ovviamente la provo. Apro anche msi afterburner per tenere sotto controllo tutto quanto. Mentre sono in sessione si gioco noto subito che come utilizzo della gpu all improvviso si arrivava a 50% - 40% a volte anche 0% e ogni volta che scendeva la percentuale il gioco scattava. Di norma l utilizzo della gpu dovrebbe essere sempre sui 90-99% e invece no scende molto spesso e automaticamente mi crea framelagg. Ora mi chiedo qual'è il problema? Dovrei valutare un cambio di psu? P.s. il calo di utilizzo o prestazione avviene davvero molto spesso.
disattiva il vsync in gioco.
pulisci i driver con DDU in modalità provvisoria (scaricalo qui http://www.guru3d.com/files-get/display-driver-uninstaller-download,20.html) quindi clicca su "pulisci e riavvia", al termine il pc si riavvierà in modalità normale, fai partire l'installazione dei driver ultima release (scaricali qui http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it), esegui un installazione personalizza, quindi NON installare GEFORCE EXPERIENCE e DRIVER 3D, installa solamente DRIVER GRAFICO e PHYSX SYSTEM SOFTWARE, spunta "installazione pulita", al termine riavvia il pc.
nelle impostazioni del pannello di controllo Nvidia, in modalità di gestione dell'alimentazione, imposta "preferisci prestazioni massime"
scarica 3D MARK qui https://www.techpowerup.com/download/futuremark-3dmark-timespy/ e fai un benchmark con FIRESTRIKE, al termine del test postaci i risultati (punteggio) e i grafici di MSI durante il test, tipo così:
NVIDIA-GeForce-GTX-1080_Firestrike_Extreme.jpg


temp_gtx950.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili