Drop Fps RX 5700 XT thic iii ultra

KNTRL

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno ragazzi,
da circa 20 giorni ho assemblato (o meglio mi hanno assemblato :D) un pc con le seguenti compontenti
Corsair RM750
MSI B450 GAMING PLUS
RYZEN 5 3600
XFX RX 5700 THIC 3 ULTRA
2x Crucial Ballistic 8gb 3200mhz

Giocano a warzone,settings normali capita sovente che inizi una serie interminabile di drop di fps o meglio di "scatti" . Il problema persiste fino al riavvio solitamente.
Può capitare alla seconda partita,alla decima oppure mai durante sessioni piuttosto lunghe. Fatto sta che capita troppo spesso per ignorarlo.
Ieri sera notando la serie sempre più frequente e guardando il pannello di AMD Adrenalin ho notato quanto segue sulla velocità di clock della gpu.
Siccome ancora è possibile rendere la scheda sono a chiedervi se è un problema di scheda,se sia risolvibile o se convenga mandarla indietro e prendere una 2060 super.

2020-07-04.png
 
Ultima modifica:

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
Guarda qua, vedi se riesci a gestire meglio le temperature
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Ma la curva della ventola l'hai lasciata di default ? Sarebbe utile capire a che percentuale hai le ventole quando vedi quelle temperature. Se non sei in un ambiente con aria condizionata , in questo periodo dovrebbero lavorare almeno intorno al 70-80%.
 

KNTRL

Nuovo Utente
2
0
Ma la curva della ventola l'hai lasciata di default ? Sarebbe utile capire a che percentuale hai le ventole quando vedi quelle temperature. Se non sei in un ambiente con aria condizionata , in questo periodo dovrebbero lavorare almeno intorno al 70-80%.
sì,default. L'ambiente non è condizionato ma non eccessivamente caldo. Sfortunatamente sono circa 20 gg che ho il pc ed il problema non è la temperatura ambientale.
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
sì,default. L'ambiente non è condizionato ma non eccessivamente caldo. Sfortunatamente sono circa 20 gg che ho il pc ed il problema non è la temperatura ambientale.

Ma se lasci la ventola impostata di default è ovvio che hai quelle temperature!! Quelle che mettono dalla fabbrica sono ridicole a volte , tipo ventole che vanno al 15-20% con la gpu a 75 gradi e oltre:muro:.... parlo soprattutto di Amd e per esperienza personale dato che ne ho una anche io.

Devi creare una curva personalizzata , poi per determinare i valori da impostare devi fare varie prove , anche in base alla temperatura ambiente che hai. Devi cercare fin dove possibile, di mantenere la scheda intorno ai 70/75 ° max in full load e preferibilmente mai oltre , soprattutto con i giochi più pesanti.

Puoi impostare una curva ventola direttamente tramite Radeon Software , nella sezione Prestazioni - > Ottimizzazione.

In alternativa puoi usare MSI Afeteburner .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!