PROBLEMA Drop fps durante il gioco

razor97

Nuovo Utente
16
3
Salve a tutti, vi scrivo perché ho questo problema che non riesco a risolvere in nessuna maniera. Infatti mentre gioco si verificano dei drop di fps molto fastidiosi (circa 2-3 al minuto) che non mi erano mai capitati prima. Infatti è solo da qualche giorno che mi sta capitando, ma succede con tutti i giochi (Fifa 15, Titanfall e altri).
Ho una amd sapphire r9 280x e mi sono sempre trovato benissimo. I giochi citati sopra andavano benissimo fino a qualche giorno fa, non riesco a capire cosa fare per rimediare.
Ho aggiornato i driver e ho eseguito anche un ripristino. Cosa posso fare ragazzi?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
resto del sistema?
 

razor97

Nuovo Utente
16
3
RISOLTO!
Mi sono reso conto alla fine che mi davano problemi solo i giochi di origin. Allora ho provato a disattivare Origin in gioco dalle impostazioni e adesso scorre fluido come prima.
Anche se comunque non capisco come mai prima non mi aveva dato nessun problema e lo faceva solo da qualche giorno.
 
  • Mi piace
Reazioni: MIChris92

MIChris92

Utente Attivo
319
37
CPU
Intel i5 4670K
Scheda Madre
Asus Maximus Hero VI
HDD
2t 7200 rpm
RAM
8gb
GPU
Gtx 970 Strix Oc
Monitor
Hanns G 24°
PSU
Corsair CX 750W
Case
Haf 922 Cooler Master
OS
Windows 7 64 bit
RISOLTO!
Mi sono reso conto alla fine che mi davano problemi solo i giochi di origin. Allora ho provato a disattivare Origin in gioco dalle impostazioni e adesso scorre fluido come prima.
Anche se comunque non capisco come mai prima non mi aveva dato nessun problema e lo faceva solo da qualche giorno.[/QUOTE ]
TI STIMO!!!! Succede lo stesso anche a me solo con i giochi origin.....domani provo a vedere se ha funzionato il tuo suggerimento ;)
 

razor97

Nuovo Utente
16
3
RISOLTO!
Mi sono reso conto alla fine che mi davano problemi solo i giochi di origin. Allora ho provato a disattivare Origin in gioco dalle impostazioni e adesso scorre fluido come prima.
Anche se comunque non capisco come mai prima non mi aveva dato nessun problema e lo faceva solo da qualche giorno.[/QUOTE ]
TI STIMO!!!! Succede lo stesso anche a me solo con i giochi origin.....domani provo a vedere se ha funzionato il tuo suggerimento ;)
Grande! ;) fammi sapere, io ho risolto così
 
  • Mi piace
Reazioni: MIChris92

MIChris92

Utente Attivo
319
37
CPU
Intel i5 4670K
Scheda Madre
Asus Maximus Hero VI
HDD
2t 7200 rpm
RAM
8gb
GPU
Gtx 970 Strix Oc
Monitor
Hanns G 24°
PSU
Corsair CX 750W
Case
Haf 922 Cooler Master
OS
Windows 7 64 bit
Grande! ;) fammi sapere, io ho risolto così


NON CI CREDO!!!! dopo aver smontato e rimontato non uno ma ben due computer, provato con altra ram, altro alimentatore e dopo varie imprecazioni di rito il problema era semplicemente uno!!!!!!!!ORIGIN...........

SEI UN MITO!!!!!!

ma è possibile che solo io e te abbiamo riscontrato questo problema???per giunta solo con vga amd perchè nell'altro pc dove ho una gtx 970 non lo fa......
 

razor97

Nuovo Utente
16
3
NON CI CREDO!!!! dopo aver smontato e rimontato non uno ma ben due computer, provato con altra ram, altro alimentatore e dopo varie imprecazioni di rito il problema era semplicemente uno!!!!!!!!ORIGIN...........

SEI UN MITO!!!!!!

ma è possibile che solo io e te abbiamo riscontrato questo problema???per giunta solo con vga amd perchè nell'altro pc dove ho una gtx 970 non lo fa......

Mah infatti anche a me sembra molto strano. Anche io ero stato a smontare mezzo computer ma non avevo risolto ahah vabbè dai l'importante è che non dia più problemi. Mi fa piacere averti aiutato ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: MIChris92

MIChris92

Utente Attivo
319
37
CPU
Intel i5 4670K
Scheda Madre
Asus Maximus Hero VI
HDD
2t 7200 rpm
RAM
8gb
GPU
Gtx 970 Strix Oc
Monitor
Hanns G 24°
PSU
Corsair CX 750W
Case
Haf 922 Cooler Master
OS
Windows 7 64 bit
Mah infatti anche a me sembra molto strano. Anche io ero stato a smontare mezzo computer ma non avevo risolto ahah vabbè dai l'importante è che non dia più problemi. Mi fa piacere averti aiutato ;)

Adesso provvedo a segnalare il problema alla EA al fine che possano aiutare altri utenti nella nostra stessa situazione in ogni caso altri qualche forum inglese che lamentava il medesimo problema
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!