Drop di FPS su Fortnite

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tiziano Nardi

Nuovo Utente
4
0
CPU
I5 8400
Dissipatore
Cooler master hyper turbo 212
Scheda Madre
Asus b360 m-a
HDD
1T Barracuda
RAM
16 gb ddr4
GPU
Rtx 2060 mini OC 6g
Audio
Integrata
Monitor
Benq 75hz
PSU
80 plus gold 650 watt
Case
Cooler master master box lite 5
Periferiche
Ttesport mouse gaming 12 tasti e Fnatic ministreak
Net
Gigabit
OS
Windows 10 pro
Salve ho un pc che monta un i5 8400, con una rtx 2060 mini OC 6GB.
Ho un problema che mi fa proprio passare la voglia di giocare. Durante delle sessioni di gioco ho cali di fps u Fortnite, e ripeto, solo su fortnite, fino a 15 fps!! Con dettagli e grafica al minimo. Ho diversi giochi sul pc come forza horizon 4 che, a grafica ultra/estrema, mi mantiene gli fps fissi a 60 senza nessun tipo di calo e addirittura l'utilizzo della GPU resta sui 70%.
Solo che appunto su fortnite, dopo i primi minuti di gioco, riscontro cali da 144 fino a 10/15 fps, senza il minimo cenno di miglioramento. Ho scaricato allora un benchmark per gpu, (ungine), e con dettagli al massimo, resto sui 180/200 fps fissi, scendendo massimo a 150...può essere una cosa dovuta ai driver? O all'installazione del gioco? Noto anche che se può aiutare, ci mette un po ad aprire fortnite mentre gli altri giochi, prendendo sempre come esempio Forza Horizon 4, ci mette pochissimo
 

entrylevel91

Utente Attivo
394
76
Salve ho un pc che monta un i5 8400, con una rtx 2060 mini OC 6GB.
Ho un problema che mi fa proprio passare la voglia di giocare. Durante delle sessioni di gioco ho cali di fps u Fortnite, e ripeto, solo su fortnite, fino a 15 fps!! Con dettagli e grafica al minimo. Ho diversi giochi sul pc come forza horizon 4 che, a grafica ultra/estrema, mi mantiene gli fps fissi a 60 senza nessun tipo di calo e addirittura l'utilizzo della GPU resta sui 70%.
Solo che appunto su fortnite, dopo i primi minuti di gioco, riscontro cali da 144 fino a 10/15 fps, senza il minimo cenno di miglioramento. Ho scaricato allora un benchmark per gpu, (ungine), e con dettagli al massimo, resto sui 180/200 fps fissi, scendendo massimo a 150...può essere una cosa dovuta ai driver? O all'installazione del gioco? Noto anche che se può aiutare, ci mette un po ad aprire fortnite mentre gli altri giochi, prendendo sempre come esempio Forza Horizon 4, ci mette pochissimo
È un problema comune per chi gioca a fortnite
Purtroppo non fanno nulla per correggerlo
Molti sono i fattori che lo influenzano tra cui la connessione e il ping di cui disponi
Stesso tuo problema
Anche io ho un i5 8400 e una gtx 1070 e gioco tranquillamente a qualsiasi gioco senza cali di frame ma fortnite ha questo problema
Se cerchi un po è pieno di gente che si lamenta su internet

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Tiziano Nardi

Nuovo Utente
4
0
CPU
I5 8400
Dissipatore
Cooler master hyper turbo 212
Scheda Madre
Asus b360 m-a
HDD
1T Barracuda
RAM
16 gb ddr4
GPU
Rtx 2060 mini OC 6g
Audio
Integrata
Monitor
Benq 75hz
PSU
80 plus gold 650 watt
Case
Cooler master master box lite 5
Periferiche
Ttesport mouse gaming 12 tasti e Fnatic ministreak
Net
Gigabit
OS
Windows 10 pro
È un problema comune per chi gioca a fortnite
Purtroppo non fanno nulla per correggerlo
Molti sono i fattori che lo influenzano tra cui la connessione e il ping di cui disponi
Stesso tuo problema
Anche io ho un i5 8400 e una gtx 1070 e gioco tranquillamente a qualsiasi gioco senza cali di frame ma fortnite ha questo problema
Se cerchi un po è pieno di gente che si lamenta su internet

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Già, solo che mi fa venire proprio la rabbia...ho 0 di ping praticamente, un ottima connessione e spesso gioco anche in server custom, cercavo una soluzione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili