PROBLEMA Drop di fps e freeze su COD MW

ThirtyK

Nuovo Utente
7
0
Buonasera, avrei un problema con COD MW comprato qualche giorno fa, ho continui drop di fps e freeze del gioco e non riesco a capire la motivazione, pur abbassando tutto a basso continua a darmi questo problema, che sia la scheda video o il processore? Lascio qua le caratteristiche
Nvidia GTX 1050 ti 4gb ddr5
Processore i5 4460 3.2 ghz
8 gb ram
Grazie in anticipo
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Hai attivato xmp da bios? il file di paging è impostato? (gb di ram sono ormai pochi per giocare
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,550
12,937
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Hai attivato xmp da bios? il file di paging è impostato? (gb di ram sono ormai pochi per giocare
xmp su quella serie di processori fa poco e niente... se fosse stato un fx ci sarebbero stati benefici, ma su un serie 4 intel ti assicuro che c'è poco da fare..
Buonasera, avrei un problema con COD MW comprato qualche giorno fa, ho continui drop di fps e freeze del gioco e non riesco a capire la motivazione, pur abbassando tutto a basso continua a darmi questo problema, che sia la scheda video o il processore? Lascio qua le caratteristiche
Nvidia GTX 1050 ti 4gb ddr5
Processore i5 4460 3.2 ghz
8 gb ram
Grazie in anticipo
Che modello di alimentatore hai?
Che modello di scheda video è?Asus?msi?cingchong?
Come hai impostato la la qualità video del gioco?
Assicurati di aver installato tutti gli aggiornamenti dei driver nvidia e del software della scheda video
 

ThirtyK

Nuovo Utente
7
0
xmp su quella serie di processori fa poco e niente... se fosse stato un fx ci sarebbero stati benefici, ma su un serie 4 intel ti assicuro che c'è poco da fare..

Che modello di alimentatore hai?
Che modello di scheda video è?Asus?msi?cingchong?
Come hai impostato la la qualità video del gioco?
Assicurati di aver installato tutti gli aggiornamenti dei driver nvidia e del software della scheda video
Non saprei per esattezza che alimentatore ho, e' un pre assemblato acquistato ormai quasi 5 anni fa, che aveva al posto della 1050 ti un gt 720, ho fatto questo upgrade un anno fa su consiglio di un amico che comunque mi ha consigliato questa scheda video in baso alla potenza dell'alimentatore che avevo.
La scheda video e' la Msi Aero Itx.
Come detto ho provato a mettere letteralmente tutto su basso, texture, tolto vsync, tolto blur, qualsiasi cosa possibile, ma continua a darmi drop e freeze in game, non crash ma drop e freeze, prima di iniziare il multi ho giocato la storia e apparte qualche drop e freeze ad inizio missione poi il gioco era fluido per tutto il resto della missione e lo giocavo su medio...
L'ultimo aggiornamento l'ho fatto un mesetto fa tipo, potrei provare con quello ma non penso faccia differenza, per software della scheda video che intendi? nvidia experience? se per caso intendi quello, l'ho usato per un periodo poi lo disinstallato perche una volta mi dava un errore e non riuscivo manco a fare il login..
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,550
12,937
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Installa il game experience che fa la differenza, perchè ottimizza la scheda con gli ultimi giochi usciti.
Il software della scheda intendo il software del vendor, in questo caso msi, che puoi trovare sul sito della scheda video.
Questo software serve a gestire eventuali OC e le ventole. Potrebbe essere che hai la scheda in silent mode, e quindi portandola in game mode dovresti avere qualche incremento.
Preassemblato di che marca?
 

ThirtyK

Nuovo Utente
7
0
Installa il game experience che fa la differenza, perchè ottimizza la scheda con gli ultimi giochi usciti.
Il software della scheda intendo il software del vendor, in questo caso msi, che puoi trovare sul sito della scheda video.
Questo software serve a gestire eventuali OC e le ventole. Potrebbe essere che hai la scheda in silent mode, e quindi portandola in game mode dovresti avere qualche incremento.
Preassemblato di che marca?
Intendi Msi afterburner?
Preassemblato ASUS, come detto i5 4460 3.2 ghz 8 gb ram gt 720 all'epoca
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,550
12,937
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
no, non afterburner..
Interessante, quella scheda video non è supportata dall'utility dell'msi per la gestione...
Allora installa solo il game experience della NVDIA.
Dopo averlo installato, prova a vedere se hai dei miglioramenti
 

ThirtyK

Nuovo Utente
7
0
no, non afterburner..
Interessante, quella scheda video non è supportata dall'utility dell'msi per la gestione...
Allora installa solo il game experience della NVDIA.
Dopo averlo installato, prova a vedere se hai dei miglioramenti
sempre uguale, ho guardato anche tramite nvidia experience di ottimizzarlo ma non cambia perche ho gia praticamente messo le opzioni grafiche tutto su basso, penso comunque sia un problema di processore perche ho provato anche stamattina e una volta che esco dal gioco se provo ad andare sul browser e lento a caricare e ci mette un minuto buono per aprire una pagina, quindi non saprei che fare se devo cambiare processore o se esiste qualche programma che elimini dei processi inutili cosi da avere piu memoria...
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,550
12,937
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
intanto, che temperatura hai in game sia di cpu che di gpu?
Di sicuro la pasta termica stock sarà da cambiare per la cpu e magari mettere un dissipatore migliore..
Cambiare cpu non ha senso, fai prima a cambiare configurazione totalmente.
Comunque qui un test fatto con più o meno la tua config
 

ThirtyK

Nuovo Utente
7
0
intanto, che temperatura hai in game sia di cpu che di gpu?
Di sicuro la pasta termica stock sarà da cambiare per la cpu e magari mettere un dissipatore migliore..
Cambiare cpu non ha senso, fai prima a cambiare configurazione totalmente.
Comunque qui un test fatto con più o meno la tua config
e appunto grazie a questo video mi ero convinto a comprare COD, pensando che avevo gli stessi fps e invece sul mio mi da un sacco di problemi.
Per quanto riguarda le temperature provo oggi, con open hardware che ho gia nel pc che mi dice le temperature e ti faccio sapere.
Per quanto riguarda la pasta termica si penso che bisognerebbe cambiarla, ma sinceramente non ne sono capace a meno che non guardo un video. Per dissipatore che intendi? cambiare ''in parole povere'' la ventola dove sta il processore? a sapere quale andrebbe bene...
Post unito automaticamente:

intanto, che temperatura hai in game sia di cpu che di gpu?
Di sicuro la pasta termica stock sarà da cambiare per la cpu e magari mettere un dissipatore migliore..
Cambiare cpu non ha senso, fai prima a cambiare configurazione totalmente.
Comunque qui un test fatto con più o meno la tua config
Fatto delle prove, ora come ora apparte il fatto che nel menu freeza di continuo, in game per i primi 2 minuti deve addirittura caricare le texture della mappa, dopo che le ha caricate con tutto basso e risoluzione 1280x720 riesco a fare sui 63 fps con una temperatura di 50 gradi fissi, con tutto basso e risoluzione 1920x1080 sui 62 sempre con qualche drop sui 62 gradi in entrambi i casi devo aspettare che caricano le texture per giocare ''decente'', per quanto riguarda il processore apparte per il fatto che mi porta via tutti gli 8 gb di ram il processore rimane sui 45 gradi e ovviamente 100% di uso... non so davvero che sia a sto punto se come dici te da cambiare la pasta o dissipatore, anche se ripeto come temperatura sui 45 gradi penso sia buono (?)
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,550
12,937
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
ok, fai una pulizia con i seguenti software:
- adwcleaner
- rogue killer

Altra cosa, apri il task manager e guarda quale processo ti ruba più ram. Quando giochi hai aperto altre cose?
 

ThirtyK

Nuovo Utente
7
0
ok, fai una pulizia con i seguenti software:
- adwcleaner
- rogue killer

Altra cosa, apri il task manager e guarda quale processo ti ruba più ram. Quando giochi hai aperto altre cose?
per sta prova ho tenuto chiuso tutto lasciato aperto solo il launcher, ma di solito tengo aperto anche discord che mi porta via un po di memoria..
Al momento apparte Opera e Discord ho antimalware service executable che porta via 140 mb... ma ripeto quando gioco tengo per forza solo Discord
Poi vabbe le cose di minore importanza il programma della razer e quello della logitech per mouse e tastiera..
Post unito automaticamente:

ok, fai una pulizia con i seguenti software:
- adwcleaner
- rogue killer

Altra cosa, apri il task manager e guarda quale processo ti ruba più ram. Quando giochi hai aperto altre cose?
Aggiornamento, adw cleaner gia usato in passato non risulta niente, per l'altro e' risultato qualche malware, 3-4 malware che ho prontamente rimosso con quel programma, non sapevo manco che ce ne potevano essere! come mai comunque mi hai fatto utilizzare questi programmi? dovrei vedere una differenza?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili