DOMANDA Drone per iniziare

Davesama

Nuovo Utente
23
2
Salve come ho scritto su titolo cerco un drone per inizare sia per passione sia per magari in futuro lavoro, vorrei fare un investimento prendendone uno di una qualità già accettabile. Stavo pensando al dji spark però da quanto ho visto dalle recensioni la situazione è parecchio problematica sia per questioni legali dato che nella versione combo (drone+telecomando) non sono inclusi i para-eliche e quindi una cosa contro le regole, costringendo a prendere la versione da 799€. Arrivati a questo punto il problema è che per me è un pò alto già 467€ cioè il prezzo della versione combo. Non calcolando le questioni legali che già sono un grosso problema il drone in sè ha parecchi difetti da quanto ho capito e vorrei sapere se con degli aggiornamenti firmware lo abbiano perlomeno messo a posto.
In caso contrario cerco un drone più o meno come questo, non troppo grande, con una buona camera ed un prezzo accessibile.
Detto ciò vi ringrazio per aver sprecato un pò del vostro tempo per aiutarmi e se potete datemi dei consigli sul mondo dei droni, qualsiasi tipo di consiglio è ben accetto.

Ps: In un video un ragazzo per evitare il problema del range che è basso perchè utilizza la rete europea invece di quella americana e consiglia di cambiare a quella FCC. Ora vorrei sapere nello specifico cosa siano e come si cambiano nel caso ahah grazie.
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Volare con i paraeliche non è mai stato obbligatorio a meno che non vuoi renderlo un trecentino. Con il vecchio regolamento i più utilizzati sono appunto Spark e Anafi.

Trecentino significa sceglierlo per poter volare in città con il regolamento Enac. Attualmente è l'unico modo per farlo in modo legale

Non so se ha molto senso farlo dato siamo in una fase in cui potrebbe uscire il nuovo regolamento. Dipende dove devi utilizzarlo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili