Drone per compleanno

Divine22

Nuovo Utente
122
28
Buongiorno. Vorrei regalare un drone ad un amico da usare principalmente in montagna, il budget è di max 500 euro. Non ha il patentino quindi qualcosa che si possa usare senza e se possibile non troppo ingombrante e difficile da usare quindi ricapitolando:
- max 500 euro(comunque sia basta sia decente anche perché non deve fare video professionali)
-sotto i 250gr
- pratico da usare e non troppo grande
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,064
Anche sotto i 250 grammi vi è l'obbligo di assicurazion e anche la registrazione.
Dai un occhiata a questo.
Oppure se punti più in alto come prestazioni, puoi dare un occhiata a questi, ma spendere queste cifre per comprare un drone da dare ad una persona non pratica, mi sembra un azzardo.
https://www.amazon.it/dp/B07FSQ6BGV/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
https://www.amazon.it/dp/B07RRMPZ4L/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Divine22

Divine22

Nuovo Utente
122
28
Anche sotto i 250 grammi vi è l'obbligo di assicurazion e anche la registrazione.
Dai un occhiata a questo.
Oppure se punti più in alto come prestazioni, puoi dare un occhiata a questi, ma spendere queste cifre per comprare un drone da dare ad una persona non pratica, mi sembra un azzardo.
https://www.amazon.it/dp/B07FSQ6BGV/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
https://www.amazon.it/dp/B07RRMPZ4L/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Ah ok, non lo sapevo ahah vabbè, io faccio il regalo poi se la vede lui cosa occorre per farlo svolazzare posso chiederti gentilmente altri droni che consiglieresti a uno inesperto sui 200 €? Ti ringrazio molto
 

Divine22

Nuovo Utente
122
28
Buondì. Ho letto alcune recensioni e parlavano del "dji spank" perché è abbastanza piccolo e, da come leggevo, abbastanza pratico e facile per chi è alle prime armi. Il problema è che non lo trovo disponibile per acquistarlo, a parte su amazon max 400 euro... Potete indicarmene alcuni voi prima che esco pazzo? Ahahah grazie
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,064
Il DJI Spark oltre ad essere oltre i 250 grammi, è fuori produzione.
Se proprio vuoi spendere tutti quei soldi per un drone da dare in mano ad uno inesperto,dai un occhiata a questo.
Ti serve la batteria in versione pro per rimanere sotto i 250 grammi.
Inoltre devi aggiornare il firmware del drone all'ultima versione, perché i firmware più vecchi hanno diversi "problemucci".
Oppure questo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Divine22

Divine22

Nuovo Utente
122
28
Il DJI Spark oltre ad essere oltre i 250 grammi, è fuori produzione.
Se proprio vuoi spendere tutti quei soldi per un drone da dare in mano ad uno inesperto,dai un occhiata a questo.
Ti serve la batteria in versione pro per rimanere sotto i 250 grammi.
Inoltre devi aggiornare il firmware del drone all'ultima versione, perché i firmware più vecchi hanno diversi "problemucci".
Oppure questo.
Sei stato chiarissimo e molto gentile, ti ringrazio per tutto
 

Orlando-Photo-Hunter

Nuovo Utente
11
7
Ciao.....Io ti consiglierei il Mavic Mini, se non ha grosse esigenze a livello fotografico il Mini 1 è sotto i 250gr ed il prezzo è in caduta libera, perché dopo pochi mesi dal suo lancio è uscito il Mavic Mini 2, ma in ogni caso servirebbe l'assicurazione e la registrazione. Io avendo il Mavic 2 Pro, ho fatto il patentino On-line e l'assicurazione. Se il tuo Amico lo userà in montagna sceglierà Lui cosa fare se mettersi in regola o meno. Io non sono un bacchettone sono per il vivere e lasciar vivere e ognuno logicamente si deve assumere le proprie responsabilità. Ti dirò i patentati spesso e volentieri anche i famosi YouTuber del settore, sono i primi a non rispettare le regole basilari nel mondo dei Droni. Anche nel mio caso, quante volte mi è capitato di fare long range e portare il drone a svariati chilometri o fare voli notturni. Il regalo che gli farai sarà sicuramente apprezzato, poi sarà Lui a decidere cosa fare per quanto ne concerne il mettersi in regola o meno. Ci sono droni anche più convenienti della fascia consumer se non si hanno grosse pretese a livello fotografico a 320€ porti a casa un MI X8 2020 però il peso aumenta in questo caso. L'importante quando si ha in mano un Drone bisogna usare la testa e calcolare sempre il rischio che può essere sempre dietro l'angolo. Se vuoi stare sui 500€ e sotto i 250gr io fossi in Te starei sul Mini 1 e i droni della fascia consumer piccoli o grossi che siano il sistema di pilotaggio è identico per tutti, semplicissimi da usare a differenza dalla classe FPV a mio avviso molto più divertenti ma molto più complessi da pilotare, basta una distrazione per andare a sbattere, ma in tal caso dato che nell'FPV si usano i visori si è fuori regola del momento in cui il drone decolla, a meno che sia ina gara organizzata. Ciao ?‍♂️?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili