Drone fpv google goggles

Tom Smith

Utente Attivo
237
52
CPU
i5 6400
Scheda Madre
Asus H110M-A
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB 7200 RPM
RAM
Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR4 da 8 GB 2233 2x4 GB Nero
GPU
Sapphire rx 470 Oc
PSU
Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare 530W
Case
Itek ITGCR03
Buongiorno. Volevo chiedere se qualche appassionato di droni poteva rispondermi per spiegarmi come collegare un drone FPV a un visore google cardboard per cellulare per vedere dal drone in prima persona. E eventualmente potesse dirmi un buon drone FPV resistente, veloce e con un buona videocamera sui 90 100 euro?. E anche dei google cardboards adatti.

Grazie.
 
Ultima modifica:

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
Ciao,

innanzitutto un po’ di chiarezza.
L’FPV va sulla frequenza 5.8Ghz, quindi necessiti di un ricettore apposito che i nostri smartphone non hanno. Qui hai 2 opzioni:
  1. Un visore FPV. Ce ne sono di molto economici per iniziare. Anche da 30/40€
  2. Una ricevente 5.8Ghz per smartphone. Poi dovrai acquistare un visore dove mettere il cell, anche qui, scegli quello che vuoi. Consiglio assolutamente l’opzione 1
Poi, drone fpv con le caratteristiche che richiedi a 100€ non lo trovi.
Se vuoi fare racer, un buon pacchetto “tutto compreso” è l’eachine Wizard, c’è anche una versione con la radio.
Se vuoi girovagare per casa/giardino quindi breve raggio, con 100€ puoi portare a casa un mini drone e radio. Anche qui ci sono svariati modelli; consiglio l’eachine QX90/95. Ovviamente non è veloce, e non ha una buona fotocamera, però ti diverti molto ugualmente!
 
  • Mi piace
Reazioni: teoplays

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Meglio occhiali o un monitor... meno latenza e puoi scegliere fra molti modelli

Modelli racer per iniziare rischi di spaccare tutto, se non hai mai volato in fpv (in Italia non è legale, devi volare in zone "deserte"... o in casa)...
oppure solo se hai molta esperienza di volo, in tal caso rischierei un racer rtf. Serve anche avere una radio compatibile col modello o acquistarla.

Oltre gli occhiali o il monitor, io fossi in te prenderei un classico dronetto whoop (esempio l'eachine e011 con una cam tipo la boldclash f-01, metti una piccola protezione sulla cam)... totale 35 euro, ti fai un paio di mesi di voli e poi passi ad altro. Ma se cadi non rompi tutto al primo colpo. Non è cmq i brushed vadano proprio piano, dipende anche dai motori che hanno su e da modello a modello. Per divertimento vanno benissimo
 

Tom Smith

Utente Attivo
237
52
CPU
i5 6400
Scheda Madre
Asus H110M-A
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB 7200 RPM
RAM
Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR4 da 8 GB 2233 2x4 GB Nero
GPU
Sapphire rx 470 Oc
PSU
Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare 530W
Case
Itek ITGCR03
Grazie a tutti e due. Ho capito che per fare Fpv serio devono partire almeno 200 euro. Ma io così tanti soldi non voglio proprio spenderli. Ho trovato un drone che può essere secondo me una buona alternativa che si collega direttamente al telefono col wifi:http://www.gearbest.com/rc-quadcopters/pp_608125.html Volevo sapere se si può anche collegare a un telefono con google cardboard. In quel caso sarebbe perfetto per i miei modesti utlizzi. A casa ho già un drone da quattro soldi per provare non mi serve comprare un eachine e011. Nel caso fosse meglio che facessi Fpv a 5.8 ghz ho trovato un buon visore:https://www.banggood.com/it/Eachine...ery-p-1053357.html?rmmds=cart_middle_products Che ne pensate? Comunque so che avete parametri un po diversi dai miei quindi per veloce e con una buona videocamera non intendo che siano al top ma che siano almeno decenti. Sulla robustezza non intransigo
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
La cardboard come ti ho già detto lascia stare... sia in wifi sia 5.8ghz.
L'e011 è un gran modello in prospettiva, se ti piace questo ramo dei multirotori, è economico con motori ottimi. In Italia ci sono pochi punti di riferimento per ste cose.

Quel wltoys che hai passato è fuori tema, puoi fare fpv ma non agli stessi livelli di modelli specifici e il wifi è peggio della versione cellulare 5.8. Un giocattolone da 90 euro? C'è di meglio alla stessa cifra. Tu che modello hai ora? Ti serve cmq qualcosa per imparare

La base rimane un monitor o occhiali, poi ti regoli sul modello che hai o un altro. Gli ev800 vanno bene, se vuoi anche registrare i video ti servono gli ev800d o i vr d2 pro. Questi ti restano sempre.
 

Tom Smith

Utente Attivo
237
52
CPU
i5 6400
Scheda Madre
Asus H110M-A
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB 7200 RPM
RAM
Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR4 da 8 GB 2233 2x4 GB Nero
GPU
Sapphire rx 470 Oc
PSU
Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare 530W
Case
Itek ITGCR03
Oki lascio stare la cardboard e vado di ev800. L'e011 non mi ispira molto mi sembra troppo piccolo e sembra senza telecamera e da quello che vedo costa molto poco. Il drone che ho a casa è un X5C explorer. Che modelli migliori ci sono allo stesso prezzo del wltoys? dato che mi sembra abbastanza decente.
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
qx90/95/100

fpv col Wi-Fi non puoi farlo, troppa latenza.
sconsiglio lo schermo perché dopo 2 volte che lo provi vuoi il visore.
so che eachine ha fatto uscire un visore con il diversity. se puoi prendi quello.

se vuoi un drone "grande" (20/25cm di diametro), da fare fpv, devi modificare un giocattolo da 80/90€
prendi un bugs3 e ci saldi sopra una camera da fpv. L'ho visto fare, ma non lo consiglio
 

Tom Smith

Utente Attivo
237
52
CPU
i5 6400
Scheda Madre
Asus H110M-A
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB 7200 RPM
RAM
Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR4 da 8 GB 2233 2x4 GB Nero
GPU
Sapphire rx 470 Oc
PSU
Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare 530W
Case
Itek ITGCR03
Il qx 100 non è male come drone ma ha una batteria di soli 5/6 minuti e mi sembra piccolino.Comunque lo prendo in considerazione:ok:. Visto che anche te non consigli l'ultima alternativa non la prenderò in considerazione. Sicuri che non esiste niente di un minimo decente sui 100 euro? Non mi sembrano pochi soldi.
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Sì è piccolo ma è stato creato per l'fpv... Poi se preferisci un modello un pò più grande per altri motivi, lo posso capire :ok:
Un pò di idee confuse le hai, sono modelli completamente differenti quelli citati.
Solitamente su tutti i modelli brushed o brushless "giocattolo", la cam si salda con lo stagno o inserendo il connettore (è più raro nei "giocattoli", non tutti hanno un ingresso o serve qualche modifica). 100 euro son quasi sempre giocattoli, hanno qualche funzione in più ma niente di sconvolgente, se non vai a scegliere i modelli migliori.

Ti propongo qualche combo poi decidi tu:
-XK X250 - A 5.8G FPV . 66 euro, scegliere spedizione Italy express da GB (inclusi schermo e cam, non di altissima qualità ma utilizzabili. Molto resistente al vento e manovrabile. Successivamente compri gli ev800, basta verifichi sul modello o su internet, se alcune frequenze della cam compresa corrispondono a quelle degli occhiali, in tal caso connetti il video... penso sia molto probabile)
-Oppure qualunque altro delle dimensioni che preferisci (jjrc h31, jjrc h98, yizhan tarantula etc) saldando una cam fpv AIO da acquistare a parte. Sei dentro ai 100 euro o anche ai 60-70, occhiali a parte.

Qx100 etc etc serve una radio saper pilotare, programmare il modello, non è da primi voli. Il frame è delicato se sbagli troppo
I brushless come il citato Bugs3 o l'xk x251 secondo me sono troppo potenti se non ne hai mai usati
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
Dipende cosa intendi tu per decenza.
Il QX è un buonissimo mezzo, guardati alcuni video sul tubo.
per il discorso batteria, io con il racer, se spingo, non vado oltre i 2.30 minuti.
Forse per un consiglio ottimale devo capire cosa vuoi fare esattamente..

P.S. solitamente quando si inizia si comprano 4/5 batterie, così si è coperti
 

Tom Smith

Utente Attivo
237
52
CPU
i5 6400
Scheda Madre
Asus H110M-A
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB 7200 RPM
RAM
Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR4 da 8 GB 2233 2x4 GB Nero
GPU
Sapphire rx 470 Oc
PSU
Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare 530W
Case
Itek ITGCR03
Per le idee confuse non posso farci molto essendo alle prime armi. Tra i droni e le alternative che hai scritto la migliore mi sembra la prima. L'xk x251 ha buone specifiche tecniche e mi piace anche esteticamente. Ho visto un video sul tubo ed è bello veloce ma ha una fotocamera scadente. Dite che nella realtà è meglio di come si vede nel video? Inoltre costa abbastanza poco e posso farci stare un ev 800 quasi in 100 euro. Comunque ho già usato il drone da poveri che ho a casa quindi non sono totalmente inesperto.
 
Ultima modifica:

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
xk x251 ho una radio che non puoi riutilizzare, però se vuoi limitarti a quello potrebbe andare bene.
 

Tom Smith

Utente Attivo
237
52
CPU
i5 6400
Scheda Madre
Asus H110M-A
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB 7200 RPM
RAM
Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR4 da 8 GB 2233 2x4 GB Nero
GPU
Sapphire rx 470 Oc
PSU
Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare 530W
Case
Itek ITGCR03

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Per le idee confuse non posso farci molto essendo alle prime armi. Tra i droni e le alternative che hai scritto la migliore mi sembra la prima. L'xk x251 ha buone specifiche tecniche e mi piace anche esteticamente. Ho visto un video sul tubo ed è bello veloce ma ha una fotocamera scadente. Dite che nella realtà è meglio di come si vede nel video? Inoltre costa abbastanza poco e posso farci stare un ev 800 quasi in 100 euro. Comunque ho già usato il drone da poveri che ho a casa quindi non sono totalmente inesperto.
X250... intendo... la cam va bene ha qualche vibrazione o la puoi ridurre. L'x251 può andare bene dopo che hai fatto esperienza

Se quel modello non ti basta la soluzione è la seconda. Devi decidere tra spendere per cose già fatte come una passione passeggera (le cifre però salgono), oppure imparare un pò... come fanno tutti gli appassionati.
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
Cosa intendi con "una radio che non puoi riutilizzare"?
la radio di quel modello ha la ricevente flysky. Puoi abbinare a quella radio tutti i modelli che vuoi con quella ricevente.

Condivido quello Checa detto teoplays, ovvero se è solamente un grillo passeggero prendi quello che vuoi. Invece se è una passione che potrebbe piacerti calcola bene i tuoi acquisti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili