Drogato dal web? niente militare....

Oaichehai

Utente Attivo
495
1
HELSINKI - Niente servizio militare in Finlandia per i "drogati del Web". L'esercito ha rimandato a casa le giovani reclute che manifestavano vere e proprie "crisi di astinenza" da Internet. Sei mesi - tanto dura la leva nel paese scandinavo - senza il loro amato computer, senza navigare e chattare con gli amici per loro sono troppi. Un trauma.

I medici militari finlandesi hanno riconosciuto questa moderna malattia come un valido motivo per non adempiere al servizio di leva. "Per i giovani che giocano tutta la notte in Internet - ha detto il comandante dell'Ufficio di leva, Jyrki Kivela - e non hanno né amici né hobby, andare nell'esercito è uno shock troppo grande".

Così qualche giovane recluta dopo i primi giorni di militare ha cominciato a presentarsi dal medico per manifestare la sua insofferenza. I dottori hanno riconosciuto loro una "dipendenza da internet". Un caso del tutto nuovo, senza precedenti, ma gli ufficiali di leva hanno stabilito il comportamento da seguire in questa situazione: i giovani "drogati del Web" vengono rimandati a casa per tre anni. Per disintossicarsi. "Dopo - ha detto Kivela - quando devono tornare, noi gli chiediamo se sono a posto... Hanno avuto il tempo per crescere".

Fonte Repubblica.it

ma LOL!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
G

greengio

Ospite
Ma è tristemente vero che molte cose son cambiate con internet... Una volta (quando ero piccolo, non troppo tempo fa, ho 23 anni) uscivo a giocare con i bambini e ragazzi del quartiere, ci divertivamo un mondo, giocavamo anche fino a tardi... Ora non è più così... Un bambino torna a casa (ad es. da scuola) e non è che esce a divertirsi con gli amici, no, si attacca al play fino ad orari improponibili... E poi divventano asociali, obesi e non fanno il militare perchè dipendenti da internet e stron@te varie... ma per favore...
 

Oaichehai

Utente Attivo
495
1
Bah...siamo coetanei (io 24), e personalmente sono nato e cresciuto in questa "generazione informatica"....nella fase ancora ibrida in cui alcuni bambini restavano agganciati ai vecchi "modi di crescere" ed altri (mi ci includo) affascinati pienamente dalle nuove tecnologie.
Quest'ultimo modo di crescere, mi sembra, sia ormai diventato la regola.
Le console che prima erano una cosa di nicchia, oggi sono in casa di tutti, i pc ancora di piu. Internet? ormai si collegano anche i muri......la mail ha rivoluzionato modi di comunicare, così come le chat, e qualcuno, come me, ha fatto nuove conoscenze (fidanzato da 3 anni con ragazza conosciuta in chat).
A quale proposito dico questo?
Dico che alla fine tutto dipende dalla persona, dal suo carattere e da come cresce e viene educato.....se cresci bene è perchè sai discernere le cose giuste da quelle sbagliate, sai dosare ogni cosa (computer compreso) e non ne trascuri altre.
Di certo, se uno è asociale, imho, può esserlo anche se non è dotato di computer.
Ovvio che poi ogni cosa ha i suoi lati positivi ed i suoi negativi, l'abilità sta poi nel sapere trovare il giusto equilibrio in ogni cosa!

Certo è che il caso linkato, è un caso estremo.....:D, ma ho vuluto linkarlo proprio per mettere in evidenza come le nuove realtà, volente o nolente, stiano influenzando il modo di vivere di tutta la società (e quello del militare è un esempio).
Ciao collega ;)
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Oddio...se ero finlandese saltavo il militare :D :D

...proprio l'altro giorno mio pà mi ha detto "maledetto il giorno quando a tre anni ti ho regalato il commodore 64"....

....posso chiedere la pensione di invalidità ?
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Comunque in molti ne avranno approfittato... :D :D :D

Meglio così,il militare è meglio che lo faccia chi è convinto. [Visto che sembra non si possa fare a meno degli eserciti :( ]
 

Peter Rey

Utente Attivo
166
1
Io invece che sono del 68 me li sono cuccati tutti e tre! Commodore 64, Chernobyl e la naia! (nei para') :D :D :D

Ma comunque andavo in cortile a giocare con gli amici!
E mi facevo una montagna di partite col commodore oltre che a smontarlo e modificarlo e collegarmi con qualche BBS del tempo! Infatti dopo sono finito in un negozio a riparare commodore e amiga!

Ma adesso che sono sposato e ho una figlia di 10 mesi. Mi domando quale sara il rapporto di mia figlia con il PC? Dovro combattre perche esca a giocare o la lasciero davanti al PC tutto il tempo che vuole!

Giocare all'aria aperta e fondamentale per la crescita di un bambino/a!
Ma ormai la conscenza del mondo computer e fondamentale su questo pianeta!
Non sara facile dare un equilirbio a tutto cio!
 
G

greengio

Ospite
si.. effettivamente ho un pò estremizzato... anche io ho passato ore davanti al commodore64 e al nintendo... però boh... se penso ad adesso mi viene un pò la nostalgia dei bei tempi passati...
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
a zappare i campi
no astinenza da internete
fagli spaccare la schiena una settimana a raccogliere pomodori e poi vedi come non pensano + a internet ma a riposarsi
uomini senza spina dorsale, farsi riformare perchè non potevano guardare i siti porno
MA COME SIAMO MESSI
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!