PROBLEMA [drm:i915_stolen_to_physical] *ERROR* conflict detected with stolen region

Leog

Nuovo Utente
58
5
Salve a tutti, ho provato ad installare Xubuntu 14.04 su un vecchio ASUS Eee PC 904HD, cancellando Windows XP Home preinstallato, e quindi lasciando un solo sitema operativo. Ho creato 3 partizioni: / , /Home e Swap e tutto sembrerebbe funzionare a dovere, se non fosse che ogni volta che il netbook si avvia, compare, per pochi secondi, il seguente messaggio:

[drm:i915_stolen_to_physical] *ERROR* conflict detected with stolen region:[0x3f800000 - 03ffc0000]

Vorrei chiedere se qualcuno potesse dirmi la causa di questo messaggio e soprattutto come eliminarlo. Il computer ha 1 GB di RAM e una CPU Celeron M 900MHz. Preciso che ho fatto tutti gli aggiornamenti di Xubuntu. Vorrei poi chiedere se c'è qualche registro, in Ubuntu-Xubuntu, dove sono elencati tutti gli errori riscontrati dal sistema, inclusi quelli dell'avvio. Tante grazie!
 

Ico Bellungi

Utente Èlite
2,920
626
Quell'errore pare che sia comune ed online nessuno ha nessuna soluzione, viene segnalato come bug da qualche parte solo perchè, cito testualmente, "Having the Linux kernel print an `ERROR` message though, looks scary to the user". Se non dà fastidio, tienitelo. Pare che sia un messaggio che esce a tanta gente con Eeepc, anche con altri modelli.
Per il log di avvio guarda /var/log/syslog (Ubuntu) e /var/log/messages (altre distro e vecchie versioni di Ubuntu)
 
  • Mi piace
Reazioni: Leog

Leog

Nuovo Utente
58
5
Ti ringrazio molto, Ico!:)
Guardando in Rete, sospettavo che non ci fosse, attualmente, una soluzione a questo problema!
Per il momento, eccetto questo errore, tutto il resto funziona bene... sembrerebbe, quindi lascerò il pc così com'è!
Grazie tante anche per le indicazioni dei files di log...:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!