Drivers piattaforma Nforce4 V6.86 una bomba!!!

Pubblicità

Kamicia

Utente Èlite
Reazioni
7
Punteggio
58
esperienza bellissima la prova dei nuovi drivers nforce, specie x quanto riguarda i drivers raid...

con i miei 2 raptor da 36gb ho toccato i 134mb\s in lettura sequenziale con 7.9ms

e circa 90mb\s di lettura random...

prima stavo a 110mb\s sequenziale e 75-80mb\s random...... e 8.2ms...

tirate voi le conclusioni, anzi provateli ke ho notato aumenti prestazionali notevoli da parte del sistema raid e finalmente non vedo è quelle odiose skermate blu con overclock serio (250 x12) quando sto elaborando una quantità abnorme di dati... saranno circa 10 giorni ke non navigo + onforum x via della telecom, e ora ke sono tornato vi do subito questa buona notizia...

finalmente il tappo del controller raid nforce è stato rimosso (almeno nel mio caso, ma provare x credere)

e meno male ke ogni tanto dico qualcosa ke aiuta o migliora la vita a qualcuno :D

mi sento confortato... intanto raggiunti 142mb\s con partizione da 2gb (solo x benchare e vedere se il tappo c'era ancora ma magari + alto)

Kamicia ha detto:
e meno male ke ogni tanto dico qualcosa ke aiuta o migliora la vita a qualcuno :D

mi sento confortato... intanto raggiunti 142mb\s con partizione da 2gb (solo x benchare e vedere se il tappo c'era ancora ma magari + alto)

Beh, hai avuto un'ottima idea!

Credi sia il max dal chipset nforce o ne esce ancora? :asd:

credo ke solo un raptor di wd150 possa darci la risposta definitiva... se raggiungono i 175/180 mb\s (e possono farlo benissimo), il tappo è stato finalmente rimosso

Kamicia ha detto:
credo ke solo un raptor di wd150 possa darci la risposta definitiva... se raggiungono i 175/180 mb\s (e possono farlo benissimo), il tappo è stato finalmente rimosso

Beh, io ho fatto come maximo 112 Mb/Sec, su partizione da 140Gb mezza incasinata... X testarlo uso l'utility di nero, x la cache... Tu cosa usi? :)

LeoFender ha detto:
mmm.... come è possibile che io con due hitachi sata2 in raid 0 ho sempre fatto i 100/110mb/s ??????????

anke i miei 2 hitachi facevano 110mb\s... e ora fanno esattamente lo stesso valore...

mentre i raptor hanno sfondato il muro dei 130 mb\s

Kamicia ha detto:
anke i miei 2 hitachi facevano 110mb\s... e ora fanno esattamente lo stesso valore...

mentre i raptor hanno sfondato il muro dei 130 mb\s

E' una buona cosa... Quali driver usavi? Io usavo i 6.70, eppure rullavano a 90/95 mb/sec... Ora passo i 110... :)

diabo84 ha detto:
E' una buona cosa... Quali driver usavi? Io usavo i 6.70, eppure rullavano a 90/95 mb/sec... Ora passo i 110... :)

usavo i 6.66 ke hanno la stessa versione di driver raid dei 6.70, solo ke hanno un setup migliore, ke setta in automatico cosa installare in base a cioò ke hai attivato o meno (nel mio caso la skeda audio integrata era disattivata)... con i 6.70 mi succedeva spesso ke installavo anke l'audio xkè andavo di fretta e allora ho preso i precedenti...

Kamicia ha detto:
usavo i 6.66 ke hanno la stessa versione di driver raid dei 6.70, solo ke hanno un setup migliore, ke setta in automatico cosa installare in base a cioò ke hai attivato o meno (nel mio caso la skeda audio integrata era disattivata)... con i 6.70 mi succedeva spesso ke installavo anke l'audio xkè andavo di fretta e allora ho preso i precedenti...

Sì, in effetti nemmeno io uso l'audio integrato, lo disattivo in fase di installazione... Non capisco cmq xkè io ero limitato a 90 mb/s e ora non più... Non credo che i 6.66 fossero migliori dei 6.70... :boh::boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro