DRIVER_POWER_STATE_FAILURE ntoskrnl.exe+1c7e26

AlriiK

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Salve ragazzi, ho da poco montato un pc e installando i vari driver è sorto un problema. Voglio che leggiate attentamente in quanto ho effettuato diversi passaggi fino ad ora che non hanno portato a niente.

Vi indico di seguito le spec del PC:
Processore: Ryzen 5 3600
Scheda Video: RX570 8GB
RAM: 2x8GB 3000MHz Corsair
MOBA: MSI B450 Max
Storage: HDD 1TB

Innanzitutto quando volevo spegnere il pc, non si spegneva completamente; nel senso che mi dava schermata nera ma le periferiche hardware erano ancora accese. L'unico modo per spegnerlo era (ed è ancora) tenere premuto il tasto di accensione. Cercando su internet, sembrava che il problema fosse la spunta "Avvio Rapido" nelle impostazioni di Risparmio Energetico del sistema. Ho rimosso quella spunta e ho spento il pc, ma rimaneva bloccato sulla scheramata di Arresto in Corso, fin quando non appare la schermata blu con il seguente errore:
DRIVER_POWER_STATE_FAILURE

Allora deciso a risolvere il problema, ho cercato sempre su internet che mi consigliava di andare in modalità provvisoria per poi andare su Gestione Dispositivi e vedere quali driver avessero il triangolo giallo, per poi disinstallare i suddetti driver.
Parto dal presupporto che ho trovato difficoltà anche ad andare in modalità provvisoria, ho dovuto eseguire la guida di Microsoft che mi consigliava di accendere il pc e spegnerlo appena il PC mi avrebbe mostrato il logo della MOBA, e così via (non sto qui ad elencare tutti i passaggi)

Riuscito finalmente ad andare in modalità provvisoria, ho disinstallato tutti quei driver che avessero il triangolo giallo, eccetto uno, ovvero il Monitor Generico Plug and Play, in quanto l'unica voce disponibile era "Disattiva periferica", e mi sembrava assurdo, come avrei potuto vedere il pc se avessi disattivato quella opzione?

Comunque sia, riavvio il PC e il problema persiste. Allora scarico BlueScreenView che mi mostra l'errore preso dal file DUMP:

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Chiedo gentilmente aiuto a voi se ne sapete qualcosa, e cheido anche scusa per l'enorme messaggio che ho creato ma è per non essere ripetitivo e per farvi capire tutti i problemi che mi si sono posti dinanzi.

Distinti Saluti
Fabio
 
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r3dl4nce

Utente Èlite
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Che alimentatore hai? Fa pensare sia lui il colpevole
Windows 10 è originale attivato e regolarmente aggiornato?
 

AlriiK

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Alimentatore Corsair VS550, Windows 10 Pro l'ho installato direttamente dal sito ufficiale con la ISO che loro forniscono, tramite penna USB. Non è stato attivato in quanto non ho un codice product key disponibile al momento.Ma non credo sia un problema di attivazione. Nel caso posto sotto la relativa immagine con la Build del SO in corso:

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AlriiK

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Già fatto, ho aggiornato alla versione più recente possibile (la h.40 o una cosa del genere) dall'applicazione ufficiale di MSI, ovvero MSI Live Update.
 

fast9881

Utente Attivo
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CPU
AMD Ryzen 5 2600 3,4 GHz
Scheda Madre
Asus Prime B450-PLUS
HDD
Samsung 960 Evo 250Gb
RAM
Corsair Vengeance 16Gb
GPU
AMD MSI Vega 64
PSU
Seasonic Focus+ Gold 750w
Case
Corsair Crystal 460X
OS
Windows 10 Pro
I driver della scheda video sono aggiornati? Hai periferiche usb collegate? Io ho avuto dei problemi con l'aio corsair h115i platinum; i driver si impappinavano e non si spegneva correttamente il pc
 

AlriiK

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E' tutto aggiornato all'ultima versione, sia BIOS, sia tutti i driver. Tra l'altro ora mi presenta un codice diverso, ovvero non più ntoskrnl.exe+1c7e26 ma ntoskrnl.exe+1c8266.

Edit:
Ho provato a creare un file attraverso Notepad in cui inserisco questa stringa:

Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\TimeBroker] "Start"=dword:00000003
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\SysMain] "DisplayName"="Superfetch" "Start"=dword:00000003

per poi salvare il tutto in formato .reg, ed effettivamente funziona e si spegne regolarmente, ma quando lo riaccendo e rispegno per testare che effettivamente vada, mi ricade di nuovo su quel dannato problema. Prima di spegnerlo devo avviare sempre quel file .reg che ho creato altrimenti non si arresta e mi ritorna la schermata blu.

Ho provato ad aprire Regedit per poi andare al seguente path:
Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management, per poi cliccare due volte sul file ClearPageFileAtShutdown ed impostare il suo valore da 0 a 1.

Ho provato anche ad aprire il Prompt dei Comandi come amministratore ed inserire il seguente comando:
REG ADD "HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\SafeBoot\Minimal\MSIServer" /VE /T REG_SZ /F /D "Service"
net start msiserver

e anche con quest'ultimo effettivamente funzionava, ma è come se appena io riaccenda il PC, tutto si resettasse e mi tocca rifare uno dei seguenti passi che ho appena menzionato.

Qualcuno che mi possa aiutare su questo almeno?
Grazie.
 
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