DOMANDA Driver

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Matt452

Nuovo Utente
11
1
Allora, entro un paio di giorni mi arriveranno i componenti che ho ordinato anche grazie a questo forum e mi sto ripassando per bene le varie fasi di assemblaggio, settaggio bios, installazione windows, eccetera, ma c'è una cosa che viene sempre spiegata in modo abbastanza superficiale: i driver!!
A parte l'installazione dei driver della mobo e della scheda video (che davo per scontati) ho scoperto che vanno scaricati i driver AHCI (ovviamente impostando la modalità prima dal bios) e i driver del chipset (che fanno parte dei driver della scheda madre ma ho letto che sarebbe meglio scaricarli dal produttore del processore).
A questo punto la mia domanda è.....c'è altro?? Perché nelle guide spesso c'è solo un generico "installa tutti i driver"; si, ma tutti quali?? Mobo, AHCI, chipset, scheda video e...? Basta??
Grazie in anticipo a chiunque risponderà
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Mah, i driver si scaricano dal sito del produttore della motherboard e della GPU. Dal sito della motherboard devi scaricare:

- INF Chipset Update (Solo Intel)
- Intel Management Engine IME (Solo Intel)
- LAN
- Audio
- USB 3.0 (solo su WIndows 7 e precedenti)
- SATA (solo su WIndows 7 e precedenti)

Dal sito NVidia o AMD devi scaricre i driver della GPU.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili