RISOLTO Driver Wi-Fi per Win Seven: P5K Premium Wi-Fi Black Pearl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
3,771
Punteggio
226
Ciao Ragazzi,

mi rivolgo al forum come ultima istanza dopo giorni di tentativi.
La Asus P5K Premium Wi-Fi Black Pearl che monto sul muletto (Q6600-4Gb DDRII-Ati 7750) ha in bundle un CD di installazione driver che funziona solo su XP.
Tra questi driver ci sono quelli necesseri per poter utilizzare il Controller Wi-Fi della mobo.

Ho cercato e ricercato soluzioni su google e sul sito della casa senza fortuna.
Non mi resta che affidarmi a qualche utente che sia ancora su socket 775 e sia passato a Seven (visti i vantaggi).
La scheda è parecchio diffusa visto che è stata un best buy di 4 anni fa assieme al Q6600.

Grazie a tutti
Lido :vv:

ASUS - Schede Madri- ASUS P5K Premium/WiFi-AP

Ultima modifica:
Lidoboy, io ho avuto un problema simile con una Asus e non so se possa essere anche il tuo.

Di fatto quando provavo a installare i driver non me li prendeva mai in Seven. Alla fine ho scoperto che, se scollegavo l'antenna esterna, riuscivo a installare i driver senza problemi. Una volta fatto la ricollegavo e tutto funzionava perfettamente.

Non chiedermi perché no come ho fatto a scoprirlo :D

Lidoboy, io ho avuto un problema simile con una Asus e non so se possa essere anche il tuo.

Di fatto quando provavo a installare i driver non me li prendeva mai in Seven. Alla fine ho scoperto che, se scollegavo l'antenna esterna, riuscivo a installare i driver senza problemi. Una volta fatto la ricollegavo e tutto funzionava perfettamente.

Non chiedermi perché no come ho fatto a scoprirlo :D
L'antenna da me non è neanche collegata ancora.. metto il CD ed appare il messaggio di errore sistema operativo non supportato..
Ho trovato un altro file in giro per la rete, faccio l'ennesimo tentativo e vi so dire.. :(

Domanda forse idiota ma.... non è che stai provando a installare driver di XP x86 su un Seven x64? :lol:

Cmq puoi anche provare a cercare nel CD la cartella che contiene i driver e prenderli direttamente da lì senza fare l'installazione... magari lo hai pure già fatto ma...

Incredibile ragazzi, finalmente risolto.. e viste le 200 prove fatte direi che questa è l'UNICA SOLUZIONE AFFIDABILE SU TUTTA INTERNET.
Tutte le boiate circa l'avvio dei vecchi driver in modalità amministratore.. non funzionano.
Lasciate perdere i driver di altri SO. Non vanno e basta.
Wi-Fi AP SOLO che era il vecchio software per XP non c'è più, indi per cui scordatevi un software da lanciare.
La rete wireless viene trovata da solo esclusivamente seguendo questi passi (e come in tutte le cose, l'avevo già provato anche io ma probabilmente ci vuole fortuna al primo colpo e va seguita passo passo).

- Scarico questi driver dal sito Asus: ASUSTeK Computer Inc. -Support- Drivers and Download P5K Premium/WiFi-AP
- PRIMA DI INSTALLARE: VERIFICARE CHE L'ANTENNA NON SIA COLLEGATA.
- Installare il software ATHEROS appena scaricato.
- SPEGNERE IL PC
- MONTARE L'ANTENNA WI-FI
- ACCENDERE IL PC

Dovrebbe automaticamente cercare una rete a cui connettersi. A questo punto basta premere connetti.

Il segreto sta proprio nel NON MONTARE L'ANTENNA PRIMA DI AVER FATTO TUTTI I PASSAGGI.

Ciao Lido ;)

Ciao Ragazzi,

mi rivolgo al forum come ultima istanza dopo giorni di tentativi.
La Asus P5K Premium Wi-Fi Black Pearl che monto sul muletto (Q6600-4Gb DDRII-Ati 7750) ha in bundle un CD di installazione driver che funziona solo su XP.
Tra questi driver ci sono quelli necesseri per poter utilizzare il Controller Wi-Fi della mobo.

Ho cercato e ricercato soluzioni su google e sul sito della casa senza fortuna.
Non mi resta che affidarmi a qualche utente che sia ancora su socket 775 e sia passato a Seven (visti i vantaggi).
La scheda è parecchio diffusa visto che è stata un best buy di 4 anni fa assieme al Q6600.

Grazie a tutti
Lido :vv:

ASUS - Schede Madri- ASUS P5K Premium/WiFi-AP

Prova... Download3k US

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro