DOMANDA Driver video

Alexander0071

Utente Attivo
461
35
CPU
Intel Core i9-9900K
Dissipatore
Corsair Hydro H100X
Scheda Madre
ASUS TUF Z390-PLUS Gaming Wi-Fi
HDD
Samsung Memorie MZ-V7s500bw 970 EVO Plus SSD+HD 1tb
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 2x 8GB
GPU
Asus ROG Strix Radeon RX 5700 XT OC Edition 8 GB GDDR6
Monitor
Samsung
PSU
Seasonic Focus+ Alimentatore Atx da 850W, Nero
Case
Cooler Master MasterBox TD500 Bianco Mesh ARGB
OS
Win10Pro 64bit
Salve, siccome unitamente le GPU costano un po' troppo stavo usando quella integrata della CPU del mio Intel i9900k con annessi driver, ora che finalmente sono riuscito ad acquistare una GPU di tutto rispetto e cioè Msi rtx 3060, volevo sapere se i driver video Intel vanno disistallati o possono coesistere con quelli Nvidia?
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve, siccome unitamente le GPU costano un po' troppo stavo usando quella integrata della CPU del mio Intel i9900k con annessi driver, ora che finalmente sono riuscito ad acquistare una GPU di tutto rispetto e cioè Msi rtx 3060, volevo sapere se i driver video Intel vanno disistallati o possono coesistere con quelli Nvidia?

Ciao a te.

Pensa a tutti quei modelli di portatili che hanno un processore con scheda video integrata (Intel oppure Amd) nel processore, che è quella principale ed è legata allo schermo del portatile, + una scheda video dedicata (Nvidia oppure Amd) che è secondaria. Entrambe sono attive.
 
  • Mi piace
Reazioni: Alexander0071

Alexander0071

Utente Attivo
461
35
CPU
Intel Core i9-9900K
Dissipatore
Corsair Hydro H100X
Scheda Madre
ASUS TUF Z390-PLUS Gaming Wi-Fi
HDD
Samsung Memorie MZ-V7s500bw 970 EVO Plus SSD+HD 1tb
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 2x 8GB
GPU
Asus ROG Strix Radeon RX 5700 XT OC Edition 8 GB GDDR6
Monitor
Samsung
PSU
Seasonic Focus+ Alimentatore Atx da 850W, Nero
Case
Cooler Master MasterBox TD500 Bianco Mesh ARGB
OS
Win10Pro 64bit
Ciao a te.

Pensa a tutti quei modelli di portatili che hanno un processore con scheda video integrata (Intel oppure Amd) nel processore, che è quella principale ed è legata allo schermo del portatile, + una scheda video dedicata (Nvidia oppure Amd) che è secondaria. Entrambe sono attive.
Non potrebbe causare qualche conflitto perché di default la scheda video del processore era disattivata poi quando tempo fa ho tolto la rx5700xt che avevo montato quando l'ho assemblato il PC ho dovuto istallare driver video intel,era questo il mio dubbio?
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Salve, siccome unitamente le GPU costano un po' troppo stavo usando quella integrata della CPU del mio Intel i9900k con annessi driver, ora che finalmente sono riuscito ad acquistare una GPU di tutto rispetto e cioè Msi rtx 3060, volevo sapere se i driver video Intel vanno disistallati o possono coesistere con quelli Nvidia?
In questo caso potresti lasciarli dove sono.
Se per sicurezza vuoi disinstallarli, poi reinstalla i drivers Intel del chipset , nel caso siano stati eliminati.
 
U

Utente 16812

Ospite
Salve, siccome unitamente le GPU costano un po' troppo stavo usando quella integrata della CPU del mio Intel i9900k con annessi driver, ora che finalmente sono riuscito ad acquistare una GPU di tutto rispetto e cioè Msi rtx 3060, volevo sapere se i driver video Intel vanno disistallati o possono coesistere con quelli Nvidia?
Personalmente li ho disinstallati e infatti in gestione dispositivi la UHD non viene più vista ma possono anche coesistere, semplicemente la grafica "discreta" è collegata al monitor e quindi l'integrata non viene utilizzata ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili