DOMANDA Driver UMC22 e daw per registare il cantato

Kingar

Nuovo Utente
119
15
Ciao,

mi sono munito di una behringer umc22, un xm8500, delle cuffie house of marley positive vibration 2 wired.

Ho modo di provare tre driver durante l'installazione, quello fornito da behringer sul loro sito (asio4all) fa sì che la periferica audio non venga completamente letta, quelli consigliati da audiotech tv mi danno il problema dello screenshot 3 di questo ragazzo https://forum.tomshw.it/threads/non...da-audio-per-fl-studio-mi-da-problemi.880947/ in pratica non mi funzionano più i video, quelli che mi dà windows tutto ok sembra.

Procedo quindi con questi, anche se mi piacerebbe funzionassero tutti, e soprattutto capire perché non funzionino quelli di audiotechtv.
Il mio scopo è registrarmi o a cappella o su di una base.
Mi serve un software per farlo, ho provato waveform che dà la behringer, mi pare eccessivo per la mia finalità.
In sintesi vi chiedo che software mi consigliate per quello che devo fare e se sia possibile dare in pasto alla scheda audio direttamente la traccia da yt e non doverla scaricare.
Gracias :)
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Gli asio4all servono per avere poca latenza mentre registri e ti riascolti, soprattutto nel momento in cui c'é una base su cui cantare.
In caso contrario l'audio tra voce e traccia sarebbe sfasato anche di 200/300 millisecondi.
Nel programma dovresti vedere quelli come sorgente.

Premesso il non utilizzo di windows11
 

Kingar

Nuovo Utente
119
15
Ma con gli asio4all non mi riconosce neanche la periferica, mi sembra che quelli di windows vadano ugualmente bene, cosa mi consigli come daw per la mia esigenza? Qualcosa di più semplice di waveform
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Nessuna daw decente é semplicissima, ma si assomigliano tutte.
Quelle gratuite sono Reaper, molto completo (la richiesta di licenza é fittizia, puoi usarlo per sempre, pagherai se ti senti di buon cuore)
Studio one Prime
SoundBridge che forse é un po' più semplice
Poi c'é Audacity, magari ti piace, ma per me é un software rimasto al 1999

P. S. Ma sono gli asio4all che non vedono la tua periferica? Perché é la periferica che va agganciata a loro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!