PROBLEMA Driver touchpad (Synaptics) Dell 15 7548

Lorenzo Rossi

Nuovo Utente
2
0
AGGIORNAMENTO : Ho constatato che il pc esce di fabbrica senza un driver specifico per il touchpad...:oogle:
Quindi riformulo il problema...Sarà mai fornito un driver o no?



Buona sera, martedì ho ricevuto il mio nuovo ispiron 15 7548 a cui ho sostituito l'hdd con un ssd. Per questo motivo sono andato a reinstallare windows 8.1 e i relativi drivers presenti nel vostro sito di supporto. Sono rimasto sorpreso nel non trovare un driver specifico (Synaptics) per il touchpad e dopo tre chiamate al vostro servizio tecnico nessuno è riuscito a darmi delle risposte esaustive. Il touchpad funziona ma viene associato a un driver generico della Microsoft e per questo motivo non sono abilitate molte funzioni (gestures) previste da qualsiasi touchpad di precisione su sistema operativo win 8 o 8.1. La mia domanda è esiste questo benedetto driver o no?
 
Ultima modifica:

JunkieMan

Nuovo Utente
61
1
CPU
Intel Core I5 3350p
Scheda Madre
ZH77A-G41
HDD
WD10EZRX 1 TB (sata 660 green)
RAM
8-GB DDR3
GPU
GTX 660
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS238N
PSU
N600-SA-EU
Case
CoolerMaster K350
OS
Windows 7 64bit

wolfie05

Nuovo Utente
28
9
AGGIORNAMENTO : Ho constatato che il pc esce di fabbrica senza un driver specifico per il touchpad...:oogle:
Quindi riformulo il problema...Sarà mai fornito un driver o no?



Buona sera, martedì ho ricevuto il mio nuovo ispiron 15 7548 a cui ho sostituito l'hdd con un ssd. Per questo motivo sono andato a reinstallare windows 8.1 e i relativi drivers presenti nel vostro sito di supporto. Sono rimasto sorpreso nel non trovare un driver specifico (Synaptics) per il touchpad e dopo tre chiamate al vostro servizio tecnico nessuno è riuscito a darmi delle risposte esaustive. Il touchpad funziona ma viene associato a un driver generico della Microsoft e per questo motivo non sono abilitate molte funzioni (gestures) previste da qualsiasi touchpad di precisione su sistema operativo win 8 o 8.1. La mia domanda è esiste questo benedetto driver o no?
Sembra non si tratti di un Synaptics ma di un touchpad Elan. Ma i drivers da scaricare ed installare non sembrano esistere. Secondo me non dovevi reinstallare tutto ex novo ma fare una immagine del sistema operativo dall'hard disk originale tramite l'apposito programma di backup della Dell e fare il restore su SSD. Allo stato attuale credo sia l'unico sistema per avere tutto funzionante (o quasi).
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili