PROBLEMA Driver scheda video con base microsoft

lucam

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti, il problema che vi pongo è il seguente:durante una sessione di gioco improvvisamente il computer è andato in blocco con successivo reset tramite tasto.Al riavvio si è presentata la schermata blu di ripristino computer che però è risultata impossibile mentre l'immagine anche nel bios aveva due bande verdi verticali. Dopo vari tentativi senza successo ho dovuto formattare e all'avvio di windows si sono presentate le stesse bande verticali. Dopo poco lo schermo diventa nero e sono costretto a fare reset. Su gestione dispositivi ho visto che come scheda video è segnata scheda video base microsoft e non la radeon r9 270x presente nel computer, ogni tentativo di installazione di driver scaricati dal sito amd ad un certo punto mi fanno ritornare la scher at a nera.
Sapete aiutarmi? Grazie
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti, il problema che vi pongo è il seguente:durante una sessione di gioco improvvisamente il computer è andato in blocco con successivo reset tramite tasto.Al riavvio si è presentata la schermata blu di ripristino computer che però è risultata impossibile mentre l'immagine anche nel bios aveva due bande verdi verticali. Dopo vari tentativi senza successo ho dovuto formattare e all'avvio di windows si sono presentate le stesse bande verticali. Dopo poco lo schermo diventa nero e sono costretto a fare reset. Su gestione dispositivi ho visto che come scheda video è segnata scheda video base microsoft e non la radeon r9 270x presente nel computer, ogni tentativo di installazione di driver scaricati dal sito amd ad un certo punto mi fanno ritornare la scher at a nera.
Sapete aiutarmi? Grazie
Eh caro purtroppo devo darti una brutta notizia… la scheda video è andata a farsi benedire...
Attenzione però, esiste un modo per provare a farla "resuscitare :look: " il REFLOW.
Se vuoi e hai tempo per farlo, te lo spiego in semplici parole.
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ed il reflow in cosa consiste?
Smonta dalla gpu il supporto di ventilazione, poi provvedi a sistemare sul vassoio del forno (attenzione forno e non microonde) un foglio di carta stagnola e crea 4 palline, sempre di stagnola, da disporre sotto i 4 angoli della gpu, in modo che quest'ultima non poggi sul vassoio (la scheda va disposta a testa in giù). Bastano 10 min. a 200°, e se il problema riguardava microfratture nelle saldature potrai tirare avanti ancora un pò. Quando apri il forno non inalare i fumi, e pulisci bene.

Su youtube trovi diversi video sull'argomento.
By @sghe23 .
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili