Driver SATA per ASUS A8V Deluxe

Pubblicità

ApocalypseSnow

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti! sono nuovo, spero mi sappiate tirare fuori dai pasticci !! :help:

Ho assemblato un pc e x la prima volta mi sono deciso ad utilizzare un disco sata. vi do la configurazione:

MoBo: Asus A8V Deluxe.
HDD: Maxtor SATA 160 GB 8MB cache. (su SATA1)
Sch.Vid.: Ati radeon 9550 256MB.
RAM: 2 x 512MB Kingstone in dual channel
DVD-RW DL 16x della lite on (su primary, master)
Floppy 1.44....

Adesso dovrei installare WinXP sul disco sata e per far questo devo premere f6 quando richiesto per dare i driver.. giusto? Ecco il mio problema è proprio qua, gli ho dato i driver forniti con il cd della scheda madre, li carica e quando parte l'installazione mi veine un errore che dice che sulla MoBo non è presente alcuna periferica di memorizzazione... :toccato:
Forse sbaglio driver? qualcuno sa darmi il link preciso dei driver che devo utilizzare? non so più dove sbattere la testa... :cry:
ciao e grazie in anticipo! ;)
 
Su SATA1, quindi sul controller VIA, senza RAID perche' e' un solo HD. Ok.

Controlla nel BIOS:

Advanced-> Onboard evices configuration -> Onchip SATA Bootrom [ENABLED]

Non dovresti neanche aver bisogno di preinstallare i driver con F6, pero' potrei sbagliarmi.
 
Ciao Excalibur, grazie dell'intervento. Ho risolto scaricandomi i driver Via 4.30c, li ho installati premendo f6 prima dell'installazione di win. Cmq ho controllato nel bios come mi avevi detto ed era tutto ok. ;)

Certo che quelli della asus potevano anche scucirsi nel dare un disco bootabile con l'utility x creare il dischetto via dos come hanno fatto per la a8n-sli... se non avevo un altro pc ero nella cacca...
 
Ma quindi la procedura che avevi seguito in origine perchè aveva fallito? I driver sul CD originale della mobo non vanno bene oppure avevi semplicemente sbagliato nella creazione del floppy mettendo su files errati (dato che hai detto che manca l'utility di creazione del floppy)?
 
su questa mobo nn c'è bisogno di installare i driver sata se nn devi mettere i dischi in raid, controlla solo ke il disco sia riconosciuto da bios, in ide configuration abilita il sata e installa l'o.s.
 
Ma siete sicuri che non occorre installare i driver se collego un sata non in raid? Io ho la stessa mobo e utilizzando sia il VIA che il Promise ho sempre installato prima (con F6) i driver dei rispettivi controller...

Ciao

DIDAC
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top