Driver RX 590 di XFX

hddsfortuna

Utente Attivo
869
39
Net
FTTH 1000/300
OS
Ubuntu 22.04
Salve a tutti,

ho creato una lista su picker per un computer da assemblare per una terza persona, che include come scheda video la RX 590 di XFX.

Ciò che vorrei sapere riguarda il driver per win 10 e ubuntu 18.04: devo trovarlo sul sito di XFX o posso usare quello di AMD?

Grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti,

ho creato una lista su picker per un computer da assemblare per una terza persona, che include come scheda video la RX 590 di XFX.

Ciò che vorrei sapere riguarda il driver per win 10 e ubuntu 18.04: devo trovarlo sul sito di XFX o posso usare quello di AMD?

Grazie

Ciao a te.

Qual'è la lista dei componenti?

Il chip grafico, sulla quella scheda video è Amd. XFX è uno dei partner di Amd.
I driver li trovi sul sito Amd.
 
U

Utente 125751

Ospite
La lista è questa: https://it.pcpartpicker.com/user/movaiess/saved/CtJXP6

Quindi se ho capito bene, i driver li devo prendere da qui: https://www.amd.com/en/support/graphics/radeon-500-series/radeon-rx-500-series/radeon-rx-590

Un'altra cosa: noto che richiede l'alimentazione a 6 e 8 pin, va bene con l'alimentatore che ho messo in lista?

Grazie

Il link per i driver va bene.

L' hard disk è da cambiare. Sostituiscilo con il Toshiba P300 2tb 7200 rpm.
Quell' ssd non ha molto senso visto che c'è il BX500 che è migliore.
Come alimentatore ti consiglio il Seasonic Focus gold 550 watt che è ottimo e ti permette ad es. di montare una RTX 2070. Sopra ancora ci sarebbe il Seasonic Platinum 550 watt però il resto dei soldi investili sull' ssd Crucial MX500 sata 500gb o se ci arrivi il Samsung 860 evo 500gb sata3.

Non so se quel prezzo è valido per quella scheda video. Ci sarebbe la RX 590 Nitro+. Però qualsiasi RX 590 8gb non bisogna pagarla troppo rispetto ad una RX 580 8gb.

Evita la marca Ewent. 3 euro no dai XD.
Se proprio vuoi andare sul Wifi, ti consiglio una scheda Wifi pci-e che è migliore rispetto ad chiavetta Wifi usb.
Altrimenti se l' impianto elettrico non è pessimo ti consiglio i powerline (trasmettitore + ricevitore powerline). Comunicano tra loro usando l' impianto elettrico di casa. Esistono anche i ricevitori powerline Wifi dopo la connessione tra il dispositivo ed il ricevitore può avvenire in alternativa anche tramite il Wifi.

Quali sono gli utizzi del pc?
Qual'è il modello del monitor?
 

hddsfortuna

Utente Attivo
869
39
Net
FTTH 1000/300
OS
Ubuntu 22.04
Grazie per la risposta.

Ho sostituito il disco solido e quello rigido con quelli consigliati da te. La lista è allo stesso indirizzo scritto nel messaggio #3.

Ho sostituito l'alimentatore con il seasonic, ma da 650W, in quanto picker riporta il consumo max del pc a 434W.
Il pensiero è come il motore della macchina: se può arrivare fino a 5000 giri/min e a me servono 5000, lo faccio fondere, invece se uso 5000 giri su un motore che può arrivare a 8000/9000 non lo faccio fondere. Nel senso che non lo uso al max per farlo durare di più.

Per quanto riguarda la scheda wifi, non è sicuro che la prendo, in quanto non so dove sarà collocato il computer, se si più usare l'ethernet è meglio. Ma comunque se la prendo la scheda, dev'essere USB in quanto posso portarla su un altro pc quando questo sarà spento. Magari se puoi consigliarmi una scheda migliore, sempre usb, è meglio.

Ed eccoci alla scheda video, su picker, filtrando per le RX 590, vedo solo queste:
rx590.png
E tra l'altro, la prima in lista, è quella con la frequenza processore più alta, e overcloccata di fabbrica. Se puoi consigliarmi qualcosa di più forte, è meglio, ma non posso sforare troppo con i soldi.

L'uso del computer è per i videogiochi, il monitor è un samsung FHD a 60Hz (anche TV), in quanto vendo il vecchio computer per prendere questo.

Attendo consigli.

Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili