PROBLEMA Driver per SSD Ahci

Pubblicità

Guanwarrior

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao ragazzi,sono finalmente riuscito a mettere windows 8.1 pro e ho scaricato dal sito della mia mobo i driver per questo os... riesco ad installarli tutti tranne i driver Raid e Ahci ... nella prima cartella non ci sono file eseguibili e non so dove copiare i file.... e nella seconda l'eseguibile mi dice che non è compatibile col mio sistema operativo... :grat: non mi pare molto normale... avete suggerimenti? ringrazio tutti...

la mia mobo è una Gigabyte 970a ud3 con socket am3+ e chipset amd970

Hai provato a scaricare i driver del chipset (che hanno nclusi i driver ahci) direttamente sul sito amd? prendendo quelli per il chipset 970?

Edit: comunque questa era più una domanda da mettere in schede madri e ram :D

Ultima modifica:
li ho installati xo sto ca**o di SSD scrive ancora meno del normale... fa sto scherzo da dopo che ho aggiornato il firmware e ho messo win8.1 al posto del 7...

ecco a voi il prima e dopo.1476864_10201654708584371_1394859346_n.webpImmagine.webp

Ultima modifica:
Ma nel bios lo hai messo in ahci mode? L'hai collegata alle porte sata 3 del chipset? evitando eventuali porte con controller di terze parti come asmedia e marvell?

Edit. noto ora che la tua mobo non ha porte sata di controller aggiuntivi...

Hai fatto l'ottimizzazione con magican?

BoH sennò evochiamo @zultan il genio dell'ssd samsung...

Ultima modifica:
fatto tutto quello che c è da fare.... :) speriamo in zultan :)

ciao warrior !

dunque proprio l'altro giorno ho fatto delle prove con 8.1 (che mi ha deluso perchè mi ha dato parecchi problemi con i giochi).

prima di tutto devo dire che i drivers ahci erano già installati di suo.

l'ssd mi sembrava andare a regime senza fare niente. io però ho una maximus v formula con chipset intel.

ripartiamo da zero. mi fai vedere un bench con atto e uno con as ssd?? :utonto:

l'ssd è collegato con cavo sata 3 a una porta sata 3?

prima di passare a 8.1 i valori erano corretti?

ti anticipo che secondo me, come al solito, 8.1 è acerbo e tocca a noi fare da beta tester e incazz.... prendere nervoso...

aggiornami ok?

Ciao Zultan!

allora... io sto provando 8.1 xkè me l'hanno consigliato x risolvere dei micro scatti che rendevano battlefield 4 ingiocabile...ed... è stato così... con questo nuovo os battlefield è diventato molllllto meglio :)

cmq si,prima di passare a 8.1 i valori erano corretti... così guarda.... win7.webp

poi,cambiando os sono diventati così win8.1.webp

e io cavi nn ne ho cambiati... ne porte..quindi SI. è attaccato con cavo sata 3 ad una porta sata 3...poi,scusa la mia ignoranza ma cosa sono "atto" e "as ssd"? così ti poi ti posto i bench...

Grazie mille :)

Buongiorno,
nelle vesti della mia nuova carica di assistente animatore osmoticamente guru inconsapevole degli SSD :P
direi che il tuo sistema soffre di.......

un leggero gap da chipset AMD :giudice: AMD SB950

Quale controller SATA permette agli SSD di rendere al meglio? - Intel Z77 e Z87 ideali per gli SSD - Pagina 9 - Tom's Hardware

escludiamo la cavite? (dicesi cavite: aver connesso il proprio SSD con un cavo sata diverso da quelli standard 6Gb/s certificati della mobo)

Noto un po di febbre ...8.1 °C che rallenta un po tutto il metabolismo.

Suppongo che la cura consista nel piallare il nuovo sistema operativo di windows
e se la supposta è guista....:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro