Driver nvidia su ubuntu 7.10

Pubblicità

x1600xt

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao ho appena installato ubuntu 7.10 ultima beta ho on problemma,come installare i driver nvidia,se vado nella sezione gestione driver con restrizione al riavvio mi viene fuori una schermata di errore del server x,cosa devo fare per installarli corretamente?
grazie e ciao.
ps scheda video 8800gts.

Hmm... non è che provato la live ed hai installato da lì i driver, poi hai seguito la procedura di installazione di Ubuntu? io l'ho fatto ed ho dovuto modificare xorg.conf per far ripartire il server X, poi dopo ho installato i driver senza problemi....

La beta di Gutsy ancora non è uscita, quella che usi è un'alpha ed è normale che abbia problemi.

Puoi provare a editare xorg e vedere se nella sezione driver c'è il modulo nvidia o se è rimasto quello vecchio nv, se così fosse edita tu.
Codice:
sudo nano /etc/X11/xorg.conf

Cioè, rimettici il modulo nv e fai partire con quello, che funziona di sicuro... poi ti fai un bel backup di xorg.conf e dopo provi a re-installare i driver nvidia

scusate quali sono i driver giusti se faccio aggiungi e rimuovi nella voce strumenti di sistema trovo dei driver nvidia sono quelli da installare?
ubuntu è installato e non è sul cd live.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro