DOMANDA Driver Nvidia Obsoleti

Greygotz

Nuovo Utente
28
0
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta.
In pratica ho un notebook asus x53s (scheda madre k53sv) con scheda video geforce gt 540 M.
Tempo fa ho avuto problemi di compatibilità con gli ultimi driver aggiornati, nei confronti di alcuni giochi, ad esempio skyrim, che nelle impostazioni non mi lasciava selezionare la geforce come scheda da usare ma impostava la dedicata.

Ho risolto installando dei vecchi driver scaricati dal sito Asus, i più recenti disponibili, dedicati proprio al mio pc.

Ora il pc funziona meglio e anche le impostazioni nvidia sono un po diverse, molto più complete e reattive, solo che...i driver sono vecchi! la versione è la 268.56 contro la ben più recente 376.33, la quale però, come già detto, non permette di far funzionare al meglio ad esempio skyrim, che imposta tutto in qualità bassa, non usa la nvidia e va a scatti..

Chiedo a tutti se quindi è meglio tenere in ogni caso i driver più vecchi, anche se ormai obsoleti, rischiando però di avere sempre meno compatibilità con certi giochi (ad esempio ho provato ad installare the secret world ma questo mi chiede come minimo una versione dei driver più aggiornata di quella che ho per funzionare), o se per caso conoscete una versione più recente ma sempre ottimizzata per il mio pc.

O se per caso esiste una soluzione diversa per avere tutto a meglio con gli ultimi driver usciti.

Grazie e tutti per l'attenzione! attento risposte!
Ciau!
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
la scheda video è vecchia e lenta, quindi anche aggiornando i driver non andresti meglio, anzi peggiorerebbero...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!