PROBLEMA Driver Nvidia Crasha

Pubblicità

IntelHD4600

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buonasera!
Ho riparato il portatile Fujitsu di cui parlavo in una precedente discussione.
Ho installato Win 8 per verificare che fosse tutto a posto, dopodiché ho formattato e ho installato Win 10 Home, che avevo su un disco (non la versione più recente).
Appena Windows cerca di installare il driver della scheda grafica Nvidia 640M il SO crasha e devo farlo ripartire.
Ecco cosa ho provato a fare:
  • Entro in modalità sicura, disattivo la scheda Nvidia che Windows aveva riconosciuto, faccio ripartire in modalità normale, l'aggiornamento cerca di installare il driver e il SO crasha
  • Ancora in modalità sicura: disattivo la grafica Intel, faccio ripartire in modalità normale, l'aggiornamento cerca di installare il driver e il SO crasha
  • Disinstallo il driver Nvidia con DDU, tutto funziona liscio finchè non cerca di reinstallare l'aggiornamento e tutto crasha
Cosa posso fare? Devo provare ad installare una versione più recente di Win 10 (mi sembra di aver sentito che hanno risolto il problema don i driver Nvidia)?

Prima di tutto, le installazioni pulite si fanno con l'ultima versione disponibile del sistema operativo, è inutile formattare se poi deve fare un major update che crea Windows.old etc.
Comunque, perché non installi tu i driver invece di farli cercare da Windows? Prendi dal sito Nvidia l'ultima versione e prova.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro