Driver non trovato Logitech unyfing receiver

lotti861

Utente Attivo
218
20
Salve a tutti, ho da tempo questo problema su Windows 10pro con il mio mouse e tastiera Logitech. Ho provato a scaricare i driver appositi di Logitech ma con quelli nn mi fa andare avanti con l'istallazione perché dice che nn trova nessun ricevitore. Invece con i driver generici di Windows vanno entrambe le periferiche ma mi restano queste schermate in dispositivi e stampanti.,quindi penso ci siano cmq dei problemi. Le periferiche funzionano correttamente ma vorrei togliere questa problematica a prescindere. Inoltre come vedete nell'ultima foto ho anche un problema con un'altra periferica: Nvidia virtual audio Device. Ho una 1650super con i driver aggiornati all'ultimo disponibile, ma nn ho capito cosa centri la scheda video con questo dispositivo audio? Insomma nn ci sto capendo una mazza..l'audio funziona e utilizzo quello integrato nella mobo un Asus rog strix B550 f gaming.
Sapreste aiutarmi? 20220410_142348.jpg 20220410_142413.jpg 20220410_142428.jpg 20220410_142450.jpg

Inviato da SM-G988B tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Allegati

  • 20220410_142450.jpg
    20220410_142450.jpg
    37.3 KB · Visualizzazioni: 26

_Tommy_

Utente Attivo
240
144
CPU
Intel i7 12700
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
msi MAG B660M Mortar WiFi DDR4
HDD
Samsung 980 Pro 1 TB + SK hynix Platinum P41 1 TB
RAM
Crucial Ballistix Elite 4x8GB, 3600MHz, CL16
GPU
XFX Speedster MERC 319 Radeon RX 7800XT
Audio
DAC/AMP FX-Audio X6 MKII + Beyerdynamic DT 990 Pro 80 Ohms + Altoparlanti Mackie CR3
Monitor
Dell S2719DGF, TN, 27 pollici, QHD, 155Hz, FreeSync
PSU
Cooler Master V850 SFX Gold
Case
Silverstone Alta G1M
Periferiche
Case fans: 1 Silverstone Penetrator da 180mm in immissione, 2 Noctua Redux NF-P12 da 120mm in espulsione; Pasta termica: Arctic Mx-4; Depastificante: Nilox NXA02187 alcol isopropilico; Tastiera: Durgod Taurus K320 TKL, ISO UK, Cherry Brown; Mouse: SteelSeries Rival 3; Tappetino mouse: SteelSeries QcK Heavy; Controller: Xbox One controller; Webcam: Logitech HD C270; Modem: AVM FRITZ!Box 7530; Powerline: AVM FRITZ!Box 510E; UPS: Epyc Nytro 1500VA; Stand casse: Stageek Stand in alluminio
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Nvidia virtual audio Device. Ho una 1650super con i driver aggiornati all'ultimo disponibile, ma nn ho capito cosa centri la scheda video con questo dispositivo audio?
Ecco qui una spiegazione su NVIDIA Virtual Audio e come disinstallarlo nel caso non ti servisse (spero che il link non sia contro regolamento, in tal caso ditemelo che lo elimino)

Per quanto riguarda i driver del mouse e della tastiera Logitech, mi viene da pensare che siano periferiche un pochino datate quelle che possiedi.. a me è successa una cosa simile relativamente al monitor (un Dell S2719DGF): Windows provava a installare i driver ma sembrava fossero driver adatti per schermi di pc portatili, quindi praticamente inutili per un monitor vero e proprio da collegare a un fisso. Questo per dirti che tante volte le marche delle periferiche, tramite loro siti ufficiali, ti fanno scaricare i driver dei loro prodotti, ma questi driver altro non sono che software buttati lì un po' a casaccio, quindi non vale neanche la pena di installarli (sia chiaro, questo discorso vale solo per i driver relativi alle periferiche, NON per i ben più importanti driver dei componenti interni a un pc).
Orsù, non farti problemi e installa pure i driver generici che ti trova Windows.
 
  • Mi piace
Reazioni: lotti861

Wolfestein

Utente Attivo
1,281
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
Per le periferiche Logitech installa i driver LGS_9.02.65_x64_Logitech.
Con questi gestisco il mouse G502 e la tastiera Orion Spark G910.
 

lotti861

Utente Attivo
218
20
Si è vero sono un pò vecchiotti anche se li ho ricomprati su Amazon l'anno scorso xkè mi ci sono trovato benissimo in questi 10anni e nn pensavo che il discorso vecchio prodotto valesse anche x mouse e tastiere. Sono un mouse M705 e tastiera K350 tutti Logitech.
Ti ripeto a funzionare funzionano sempre bene ma mi scoccia veder periferiche nn riconosciute in dispositivi e stampanti..
X il discorso del Nvidia audio..tutto ok grazie x il link ho risolto subito

Inviato da SM-G988B tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: _Tommy_

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
Salve a tutti, ho da tempo questo problema su Windows 10pro con il mio mouse e tastiera Logitech. Ho provato a scaricare i driver appositi di Logitech ma con quelli nn mi fa andare avanti con l'istallazione perché dice che nn trova nessun ricevitore. Invece con i driver generici di Windows vanno entrambe le periferiche ma mi restano queste schermate in dispositivi e stampanti.,quindi penso ci siano cmq dei problemi. Le periferiche funzionano correttamente ma vorrei togliere questa problematica a prescindere. Inoltre come vedete nell'ultima foto ho anche un problema con un'altra periferica: Nvidia virtual audio Device. Ho una 1650super con i driver aggiornati all'ultimo disponibile, ma nn ho capito cosa centri la scheda video con questo dispositivo audio? Insomma nn ci sto capendo una mazza..l'audio funziona e utilizzo quello integrato nella mobo un Asus rog strix B550 f gaming.
Sapreste aiutarmi? Visualizza allegato 431667 Visualizza allegato 431668 Visualizza allegato 431669 Visualizza allegato 431670

Inviato da SM-G988B tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Il software l'hai installato? https://support.logi.com/hc/en-us/articles/360025297913-Logitech-Unifying-Software
 

lotti861

Utente Attivo
218
20
@quizface ciao ho provato.come.dicevi ma nulla, anzi nn mi vede nemmeno le periferiche..strano perché l'altra pennetta usb che ho usato la tengo sul portatile collegata ad un altro mouse uguale e funziona senza problemi sempre su win10 e soprattutto con i driver giusti installati. Mi sa che c'è proprio qualcosa che nn va sul PC fisso e nn è un problema di periferiche vecchiotte che nn vengono viste bene da win10

Inviato da SM-G988B tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
@quizface ciao ho provato.come.dicevi ma nulla, anzi nn mi vede nemmeno le periferiche..strano perché l'altra pennetta usb che ho usato la tengo sul portatile collegata ad un altro mouse uguale e funziona senza problemi sempre su win10 e soprattutto con i driver giusti installati. Mi sa che c'è proprio qualcosa che nn va sul PC fisso e nn è un problema di periferiche vecchiotte che nn vengono viste bene da win10

Inviato da SM-G988B tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Per accoppiare una periferica (o piu' periferiche) al Logitech® Unifying receiver diverso, devi usare l' Unifying Software
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!